Pages - Menu

sabato 25 febbraio 2017

A Botricello due vittime della S.S.106 in 11 giorni




Una segnalazione al Prefetto con l’intendo di evitare altre vittime a causa della scarsa illuminazione

A BOTRICELLO DUE VITTIME DELLA S.S.106 IN 11 GIORNI

L’ASSOCIAZIONE PRONTA A COSTITUIRSI PARTE CIVILE PER TUTELARE I DIRITTI DI TUTTI E DI CIASCUNO: NON È POSSIBILE CHE IN UN CENTRO ABITATO ATTRAVERSATO DALLA S.S.106 SIA PRESENTE UNA ILLUMINAZIONE INEFFICIENTE. SI INTERVENGA IN SOMMA URGENZA PER TUTELARE LA VITA DEI CITTADINI ED ATTENUARE IL FENOMENO 


Giovedì 23 febbraio la comunità calabrese è rimasta attonita di fronte all’ennesimo sinistro mortale avvenuto sulla S.S.106 nel centro abitato di Botricello in provincia di Catanzaro. La vittima è Vincenzo Mercuri di 74 anni, investito mentre attraversava le strisce a pochi metri di distanza dal luogo dove lo scorso 28 gennaio avvenne un sinistro identico in cui fu investita, sempre mentre attraversava le strisce pedonali, Bianca Grande di 70 anni, pensionata, poi deceduta in ospedale il 12 febbraio.

Vincenzo e Bianca sono rispettivamente la prima e la seconda vittima della S.S.106 in Calabria nel 2016. L’enormità dell’accaduto risiede nel fatto che entrambe le vittime attraversavano sulle strisce pedonali nel comune di Botricello; che entrambi gli incidenti sono avvenuti di sera; che i luoghi dei due sinistri, peraltro poco distanti, sono avvenuti in un Comune dove c’è una evidente scarsa illuminazione ampiamente segnalata più volte dai cittadini automobilisti alla scrivente Associazione.

Proprio per questa ragione si è resa necessaria la nota inoltrata nella giornata di ieri dall’Associazione “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106” al Prefettura di Catanzaro e per conoscenza all’Anas Spa Direzione Generale di Roma ed al Compartimento della Viabilità per la Calabria; al Comune di Botricello, alla Procura della Repubblica di Catanzaro; ed alla Direzione Generale per la Sicurezza Stradale, alla Direzione Generale per le Strade e le Autostrade e per la Vigilanza e la Sicurezza nelle Infrastrutture Stradali ed alla Struttura tecnica di missione del Ministero delle Infrastrutture .

Nella nota l’Associazione chiede un sollecito nei confronti del Commissario Prefettizio che opera a Botricello affinché intervenga in somma urgenza per evitare che possa ripetersi quanto già purtroppo accaduto e, quindi, per scongiurare ogni e qualsiasi rischio per l’incolumità dei pedoni (e non solo), che attraversano quotidianamente la S.S.106 nel centro abitato della cittadina del catanzarese.

L'Associazione "Basta Vittime Sulla Strada Statale 106", infine, anche a seguito delle nuove norme relative alla legge sull'omicidio stradale che introducono una chiara responsabilità per l'ente proprietario e/o gestore che detiene la competenza della strada ha precisato che nel caso in cui dovesse accadere un sinistro (indipendentemente dal fatto che questa evenienza si verifichi per un'infrazione al Codice da parte del conducente), e causare danni ad un cittadino anche per responsabilità afferenti a quanto segnalato dall'Associazione scrivente, quest'ultima non esiterà a costituirsi parte civile in sede legale per difendere e tutelare i diritti di tutti e di ciascuno.


Associazione “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106”- 25 Febbraio 2017

venerdì 17 febbraio 2017

Oltre 24.000 firme per il Presidente Mattarella



In un mese un numero importante di adesioni sul documento destinato al Presidente della Repubblica
OLTRE 24.000 FIRME PER IL PRESIDENTE MATTARELLA
TRA LE FIRME ANCHE PARLAMENTARI, CONSIGLIERI REGIONALI, PROVINCIALI E COMUNALI, SINDACI, SINDACALISTI, FORZE DELL’ORDINE, ASSOCIAZIONI E PERSONAGGI DELLA CULTURA E DELLA MUSICA. L’ASSOCIAZIONE: “RISULTATO INIMMAGINABILE”.


Il Direttivo dell’Associazione “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106” comunica con soddisfazione ed un pizzico di commozione il dato definitivo che si è delineato nell’ambito della sottoscrizione avviata lo scorso 16 gennaio e che aveva, come obiettivo minimo, l’intenzione di riuscire ad ottenere 5.000 firme. Il documento disposto dall’Associazione è rivolto al Presidente della Repubblica On. Sergio Mattarella avanza una serie di richieste relative alla S.S.106, la famigerata e tristemente nota “strada della morte”, che in Calabria, esattamente negli ultimi 20 anni, è stato teatro di oltre 10.000 sinistri, oltre 24.000 feriti e 700 vittime.

Le sottoscrizioni raccolte sono pari a 28.494 di cui 24.645 (86,5%), valide, 1.513 (5,3%), non valide, e 2.336 (8,2%), provenienti dall’estero (Germania, Svizzera, Inghilterra e Francia in particolare), di cui una addirittura da New York, 206 East, 67th Street.

Sulle sole firme valide ben 18.621 (75,5%), sono provenienti dalla Calabria mentre 6.024 (24,5%), sono provenienti dalle altre regioni d’Italia. Diverse le regioni di provenienza ma su tutte spiccano Emilia Romagna, Lombardia, Piemonte e Campania mentre tra le città più attive ritroviamo Roma seguita da Bologna, Torino e Milano.

Delle firme raccolte in Calabria sono 7.839 (42,1%), quelle ottenute in provincia di Cosenza, 5.549 (29,8%), quelle ottenute in provincia di Catanzaro, 2.551 (13,7%), quelle provenienti dalla provincia di Crotone, 2.104 (11,3%), quelle provenienti dalla provincia di Reggio Calabria e 578 (3,1%), quelle ottenute dalla provincia di Vibo Valentia. Cosenza e Catanzaro da sole ottengono oltre il 70% delle adesioni pervenute.

Il Direttivo dell’Associazione “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106” ritiene questo dato storico così come tiene a precisare che tale risultato non ha mancato di coinvolgere la politica (parlamentari, sindaci e consiglieri regionali, comunali e provinciali), il mondo dell’associazionismo, il sindacato, le forze dell’ordine e, soprattutto, il mondo della cultura e della musica: sono molti coloro i quali hanno aderito alla sottoscrizione e che diventeranno, insieme al Presidente dell’Associazione Ing. Fabio Pugliese, primi firmatari del documento sottoscritto.

Determinante, nei fatti, è stato comunque l’impegno dei tanti cittadini che hanno deciso di schierarsi al fianco dell’Associazione sostenendo e aderendo ad una iniziativa di civiltà e di buon senso che mira esclusivamente ad affrontare uno dei principali problemi d’interesse generale da sempre irrisolto in Calabria. 

Molti di questi, nell’aderire alla sottoscrizione (15.526 pari al 63%), hanno marcato l’opzione che gli consente di rimanere informati sull’esito della sottoscrizione. Riceveranno una comunicazione per ogni sviluppo che sarà determinato da questa iniziativa. Intanto per l’Associazione iniziano i primi problemi legati al riordino dei dati e, soprattutto, alla stampa ed all’invio di 24.645 firme.


Associazione “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106”- 17 Febbraio 2017

martedì 14 febbraio 2017

Sulla S.S.106 tra Davoli e San Sostene i primi lavori dopo 70 anni



Premiato il lavoro delle Associazioni da anni impegnate ad affrontare i problemi della S.S.106
SULLA S.S.106 TRA DAVOLI E SAN SOSTENE I PRIMI LAVORI DOPO 70 ANNI
UN RISULTATO ATTESO PER ANNI E FRUTTO DI UNA SINERGIA CHE VEDE FINALMENTE PIÙ ATTENTI I DIVERSI ATTORI ISTITUZIONALI: ANAS SPA, PREFETTURA E REGIONE CALABRIA. ORA CI SI ATTENDE UNA MAGGIORE RESPONSABILITÀ DAI SINDACI.  

Nel 2014 è stata l’Associazione “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106” nell’ambito di due incontri in prefettura (3 ottobre e 4 dicembre), a sollevare all’allora Prefetto Dott. Cannizzaro le diverse e svariate problematicità di un tratto (Davoli – Monasterace), che versava in condizioni pietose e presentava ponti in condizioni decadenti con arcate da cui, quotidianamente, cadevano pezzi di calcinacci sulle autovetture degli automobilisti.

Grazie al lavoro della nostra Associazione – impegno che rivendichiamo – è stato avviato un intervento di rifacimento dei ponti che ancora non è concluso e che solo quando sarà definitivamente completato potrà essere giudicato, noi riteniamo senza alcuna ombra di dubbio, positivamente.

L’Associazione “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106” oggi è finalmente lieta di comunicare che sono iniziati finalmente i lavori per il rifacimento del nuovo manto stradale nei comuni di Davoli e San Sostene.

Questi lavori di asfalto nelle scorse settimane hanno interessato anche altri tratti di S.S.106. Tra i diversi segnaliamo i lavori svolti a Villapiana, Cassano All’Ionio, Corigliano Calabro, Rossano e Cariati in provincia di Cosenza, a Cirò Marina e Cutro in provincia di Crotone e poi a Botricello, Sellia Marina e Cropani in provincia di Catanzaro.

Tuttavia, il fatto che si sia intervenuto nei comuni di Davoli e San Sostene diventa eccezionale perché qui, occorre ricordarlo, non si interveniva da decenni.

L’Associazione intende ringraziare l’ex Capo Compartimento della viabilità della Calabria Ing. Vincenzo Marzi, il Nuovo Capo Area dell’Anas Ing. Giusppe Ferrara, l’Assessore alle Infrastrutture ed ai Trasporti Roberto Musmanno ed il Prefetto di Catanzaro Dott.ssa Luisa Latella e l’ex Prefetto di Catanzaro Dott. Raffaele Cannizzaro per la sensibilità e l’impegno che a vario titolo hanno dimostrato in un complesso e necessario processo di messa in sicurezza che ha interessato un tratto di S.S.106 che per diverse ragioni, anche storiche, versa ancora oggi in condizioni di degrado ed arretratezza tali da non avere casi simili in Calabria. 

Così come riteniamo doveroso ringraziare gli amici dell’Associazione “0967” di Soverato e “Amici di Danilo” di Badolato che attraverso il loro impegno hanno contribuito all’ottenimento di questi risultati. Infine, l’Associazione “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106” auspica e spera che prima o poi anche l’Unione dei Comuni possa adempiere alle proprie responsabilità dimostrando nei fatti, non solo a chiacchiere, di tenere alla messa in sicurezza della S.S.106 nel tratto Davoli – Guardavalle dove avrebbero dovuto intervenire con l’installazione di due rilevato di velocità (nei comuni di Santa Caterina dello Jonio e di Badolato), e per misteriosi ed incomprensibili motivi non sono ancora oggi riusciti ad ottemperare agli adempimenti di dovere disattendendo parole ed impegni assunti pubblicamente prima ancora che con le associazioni con i cittadini.

Associazione “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106”- 14 Febbraio 2017

lunedì 13 febbraio 2017

Mimmo Cavallaro aderisce alla sottoscrizione sulla 106



L’Artista aderisce all’iniziativa dell’Associazione Basta Vittime Sulla Strada Statale 106

MIMMO CAVALLARO ADERISCE ALLA SOTTOSCRIZIONE SULLA 106

INSIEME A CAVALLARO SOTTOSCRIVONO IL DOCUMENTO ANCHE IL CONSIGLIERE REGIONALE MAURO D’ACRI, IL SINDACO DI BADOLATO GERARDO MANNELLO E LETTERIO DE DOMENICO PRESIDENTE DELL’ASSOCIAZIONE “AMICI DEL LUPO” DI POLISTENA.


L’Associazione “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106” comunica l’adesione alla nostra sottoscrizione dell’Artista MIMMO CAVALLARO, frontman del famoso gruppo di musica etnica calabrese “TaranProject” e vero fenomeno della musica tradizionale calabrese che ripropone in Italia ed anche all’estero.

«Ho aderito alla sottoscrizione – afferma Cavallaro - per dare un sostegno all'Associazione "Basta Vittime Sulla Strada Statale 106". Lo Stato, il Governo, la Regione Calabria , tutti si devono impegnare per risolvere questo annoso problema che ogni anno provoca tante, ma tante vittime. Diamo quindi un nostro sostegno con una adesione. Non se ne può più!».

L’Associazione ringrazia Antonio Mimmo Cavallaro per la sua adesione insieme all’On. Consigliere Regionale Mauro D’Acri, al Sindaco di Badolato Gerardo Mannello, a Letterio De Domenico Presidente dell’Associazione “Amici del Lupo Ciccio Zerbi”, a Paola Murgieri Assessore Comune di Amendolara e Presidente dell’Associazione “Libera Diamoci una Mano”, a Francesco Mussuto Assessore alla Cultura del Comune di Cirò, ad Andrea Pio Assunto Segretario dei Giovani Democratici di Castrolibero e Tesoriere presso la Segreteria Provinciale dei Giovani Democratici della Federazione di Cosenza, a Cristian Malizia Assessore Comunale di Calopezzati, Ivan Leotta Consigliere Comunale di Bivongi, a Giuseppe Graziani Dirigente del Comune di Rossano, a Giuseppe Benevento Direttotre de “ilCirotano.it”, a Serafino Caruso Direttore della Testata “L’Eco dello Jonio” ed a Simona Gambaro Direttore di “Quicosenza.it”.

L’Associazione, intanto, ricorda che si può aderire alla sottoscrizione entro il 16 febbraio dal sito: www.bastavittime106.it/sottoscrizione/
Mentre chi ha difficoltà ad effettuare la sottoscrizione  può inviare una e-mail all’indirizzo sottoscrizione@bastavittime106.it con i seguenti dati personali: Nome, Cognome, Via di Residenza, CAP, Provincia e Citta', specificando se desidera (oppure no), ricevere ulteriori informazioni sull'esito della sottoscrizione e dichiarando di accettare l’informativa sul trattamento del dati personali. Inoltre, per chi ricompre un ruolo pubblico (Sindaco, Presidente di Enti o Associazioni, Sindacato, ecc.), è pregato di riportarlo.

Associazione “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106”- 13 Febbraio 2017

giovedì 9 febbraio 2017

I Musicanti del Vento aderiscono alla sottoscrizione per la S.S.106



Ennesima importante adesione per l’iniziativa dall’Associazione “Basta Vittime Sulla S.S.106”
I MUSICANTI DEL VENTO ADERISCONO ALLA SOTTOSCIZIONE PER LA S.S.106
CONTINUA LA SOTTOSCRIZIONE LANCIATA DALL’ASSOCIAZIONE CHE INCASSA L’ADESIONE DEI “MUSICANTI DEL VENTO”. L’INIZIATIVA DAL RISULTATO SBALORDITIVO SI CONCLUDERÀ IL PROSSIMO 16 FEBBRAIO ED HA GIÀ SUPERATO LE 20.000 ADESIONI  


L’Associazione “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106” comunica l’adesione alla nostra sottoscrizione del gruppo “I MUSICANTI DEL VENTO”, una delle più importanti band di musica etnica calabrese. A darne notizia, in un video, è Paolo Presta che nel gruppo suona la fisarmonica e l’organetto.

L’Associazione ringrazia i Musicanti del Vento e, insieme a lui, anche Domenico Mazza Consigliere Comunale di Crotone, Ilario Smurra Vice Presidente dell’Associazione Turistica Artur "Associazione Rossano Turismo in Rete" ed il Presidente dell’Associazione Fedelitas Giuseppe Vena che in merito all’adesione del sodalizio da lui presieduto si è detto “lieto di offrire il suo contributo per quanto riguarda l'adesione alla sottoscrizione promossa dall'associazione "Basta Vittime sulla statale 106" da inviare al presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Considerato che il motto della nostra associazione è "uniti per la gente e per il nostro territorio" riteniamo opportuno mostrare la nostra sensibilità verso il tema della statale 106, un'arteria fondamentale per la viabilità calabrese che necessita ora più che mai di interventi repentini per scongiurare la mattanza che ogni anno vede tristemente protagonisti coloro che percorrono la famigerata statale della morte. Ci auguriamo che le più alte cariche del nostro governo e gli enti di competenza possano adoperarsi per permettere ai cittadini calabresi e a quanti scelgono la Calabria come meta per le proprie vacanze di poter viaggiare comodamente sulla costa ionica della nostra regione e di poterne godere le bellezze con maggiore serenità”.

Intanto il Direttivo dell’Associazione “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106” comunica un naturale e fisiologico affanno da parte dei volontari che non erano preparati all’arrivo di un volume così ingente di sottoscrizione. In questo senso, il presidente Fabio Pugliese, si scusa con le tante e diverse autorità che fino ad oggi non sono state ancora citate ma che hanno certamente sottoscritto la propria adesione e che saranno certamente annunciate nei prossimi giorni quando il lavoro dei volontari inizierà a normalizzarsi dopo l’incredibile mole di lavoro registrata negli ultimi giorni.

L’Associazione, intanto, ricorda che si può aderire alla sottoscrizione dal sito: www.bastavittime106.it/sottoscrizione/
Mentre chi ha difficoltà ad effettuare la sottoscrizione  può inviare una e-mail all’indirizzo sottoscrizione@bastavittime106.it con i seguenti dati personali: Nome, Cognome, Via di Residenza, CAP, Provincia e Citta', specificando se desidera (oppure no), ricevere ulteriori informazioni sull'esito della sottoscrizione e dichiarando di accettare l’informativa sul trattamento del dati personali. Inoltre, per chi ricompre un ruolo pubblico (Sindaco, Presidente di Enti o Associazioni, Sindacato, ecc.), è pregato di riportarlo.


Associazione “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106”- 9 Febbraio 2017

lunedì 6 febbraio 2017

Oltre 20.000 firme per il Presidente Mattarella corrono sulla S.S.106



Raccolte in 22 giorni un numero di sottoscrizioni quattro volte maggiori di quelle previste
OLTRE 20.000 FIRME PER IL PRESIDENTE MATTARELLA
CORRONO SULLA 106
TRA LE FIRME ANCHE PARLAMENTARI, CONSIGLIERI REGIONALI, PROVINCIALI E COMUNALI, SINDACI, SINDACALISTI, FORZE DELL’ORDINE, ASSOCIAZIONI E PERSONAGGI DELLA CULTURA E DELLA MUSICA. L’ASSOCIAZIONE: “RISULTATO STORICO”.


Il Direttivo dell’Associazione “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106” comunica con estrema soddisfazione l’esito certamente positivo che si è delineato nell’ambito della sottoscrizione avviata lo scorso 16 gennaio e che aveva, come obiettivo minimo, l’intenzione di riuscire ad ottenere 5.000 firme.

Il documento disposto dall’Associazione è rivolto al Presidente della Repubblica On. Sergio Mattarella ed avanza una serie di richieste relative alla S.S.106, la famigerata e tristemente nota “strada della morte” che in Calabria, esattamente negli ultimi 20 anni, è stato teatro di oltre 10.000 sinistri, oltre 24.000 feriti e 700 vittime.

La sottoscrizione è valida fino al 16 di febbraio ma il Direttivo dell’Associazione “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106” rende noto che le firme fino ad oggi raccolte sono pari a 23.217 di cui 21.174 (91%), valide, 766 (3,3%), non valide, e 1.277 (5,5%), provenienti dall’estero (Germania, Svizzera, Inghilterra e Francia in particolare).

Sulle sole firme valide ben 16.283 (76,9%), sono provenienti dalla Calabria mentre 4.891 (23,1%), sono provenienti dalle altre regioni d’Italia. Diverse le regioni di provenienza ma su tutte spiccano Emilia Romagna, Lombardia, Piemonte e Campania mentre tra le città più attive ritroviamo Roma seguita da Bologna.

Delle firme raccolte in Calabria sono 7.507 (46,1%), quelle ottenute in provincia di Cosenza, 4.591 (28,2%), quelle ottenute in provincia di Catanzaro, 2.232 (13,7%), quelle provenienti dalla provincia di Crotone, 1.530 (9,4%), quelle provenienti dalla provincia di Reggio Calabria e 423 (2,6%), quelle ottenute dalla provincia di Vibo Valentia. Cosenza e Catanzaro da sole ottengono circa il 75% delle adesioni pervenute.

Il Direttivo dell’Associazione “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106” ritiene questo dato storico così come evidenzia che tale risultato non ha mancato di coinvolgere la politica (parlamentari, sindaci e consiglieri regionali, comunali e provinciali hanno partecipato alla sottoscrizione), il mondo dell’associazionismo (diversi i presidenti che hanno aderito), il sindacato, le forze dell’ordine e, soprattutto, il mondo della cultura e della musica.

Proprio quest’ultima ha visto molti artisti di “Calabria Sona” schierarsi al fianco dell’Associazione sostenendo e aderendo ad una iniziativa di civiltà e di buon senso che mira esclusivamente ad affrontare uno dei principali problemi d’interesse generale da sempre irrisolto in Calabria. 


Associazione “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106”- 6 Febbraio 2017

domenica 5 febbraio 2017

Antonio Grosso e Le Muse del Mediterraneo aderiscono alla sottoscrizone sulla S.S.106



Insieme a loro,  sposano la causa dell’Associazione, diversi esponenti della società civile calabrese
ANTONIO GROSSO E LE MUSE DEL MEDITERRANEO ADERISCONO ALLA SOTTOSCRIZIONE SULLA S.S.106
INCREDIBILI I NUMERI CHE SARANNO PRESTO RESI NOTI DALL’ASSOCIAZIONE “BASTA VITTIME SULLA STRADA STATALE 106” PER UNA SOTTOSCRIZIONE CHE È ANDATA BEN OLTRE LE ASPETTATIVE COINVOLGENDO MIGLIAIA DI PERSONE CHE HANNO ADERITO.


L’Associazione “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106” comunica l’adesione alla nostra sottoscrizione di ANTONIO GROSSO E LE MUSE DEL MEDITERRANEO, uno dei migliori gruppi etno-popolare presenti nel panorama calabrese (e non solo), nato da un progetto musicale che si concentra nello studio della Pizzica salentina e della Tarantella Calabrese.

L’Associazione ringrazia, per la loro adesione Antonio Grosso e Le Muse del Mediterraneo, insieme all’On. Enza Bruno Bossio, deputata alla Camera dei Deputati e componente della Commissione Trasporti, all’On. Consigliere Regionale Giuseppe Giudiceandrea, Ernesta Taverniti Segretaria provinciale Cgil Catanzaro Lamezia, Fabio Bruno Pisciuneri Centro Regionale degli Incidenti Stradali della Regione Calabria, Raffaele Menniti Vicesindaco del Comune di Badolato, Giuseppe Sposato Consigliere Comunale di Trebisacce, Ernesto Rapani Consigliere Comunale di Rossano, Paolo Mele Pastore Evangelico, Natale Chiarello Presidente Associazione Commercianti di Rossano, Francesco Tursi Presidente Associazione A.N.A.S Zonale di Francavilla Marittima, Giacomo Caputo Amministratore della Pagina “I love Calabria”, Luigi Aiello Presidente della Pro Loco di Crucolim, Francesca Lupo Vicepresidente Associazione Culturale “Ruskia” di Rossano, Triestino Marrelli Presidente dell’Associazione Musicale “Arteneò” di Belsito, Francesco De Simone Presidente dell’Associazione Promozione Sociale Città Pulita di Cirò Marina e Arturo Rizzo presidente dell’Associazione di Volontariato di Protezione Civile "Aquile Rosse"di Albi.

L’Associazione, infine, ringrazia particolarmente coloro i quali hanno aderito alla sottoscrizione da: Segrate, Sabaudia, Palo Del Colle, Forlì, Sora, Pieve Emanuele Roma, Chieri, Sant'Ilario d'Enza, Vigevano, Sora, Torino, Ercolano, Imola, Ostiglia, Giovinazzo, Torrita di Siena, Reggio Emilia, Mazzano Romano, Brindisi, Castelfranco di Sotto, Venaria Reale, Cagli, Pomezia, Bologna, Pordenone, Trofarello, Casorate Sempione, Belluno, Ozzano dell'Emilia, Cicciano, Catania, Asti, Vercelli, Firenze, Taranto, Milano, Voghera, Cologno Monzesem Santeramo in Colle, Bari, Ponsacco e tante altre città italiane che renderemo note nei prossimi giorni.

L’Associazione, intanto, ricorda che si può aderire alla sottoscrizione fino al 16 febbraio 2017 attraverso il sito: www.bastavittime106.it/sottoscrizione/
Mentre chi ha difficoltà ad effettuare la sottoscrizione  può inviare una e-mail all’indirizzo sottoscrizione@bastavittime106.it con i seguenti dati personali: Nome, Cognome, Via di Residenza, CAP, Provincia e Citta', specificando se desidera (oppure no), ricevere ulteriori informazioni sull'esito della sottoscrizione e dichiarando di accettare l’informativa sul trattamento del dati personali. Inoltre, per chi ricompre un ruolo pubblico (Sindaco, Presidente di Enti o Associazioni, Sindacato, ecc.), è pregato di riportarlo.

Associazione “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106”- 5 Febbraio 2017

giovedì 2 febbraio 2017

Sarah Memmola: «La 106 una Statale dannata e maledetta che piange sempre vittime»






Aderisce alla sottoscrizione per la S.S.106 anche il Sindaco di Sellia Marina Francesco Mauro
SARAH MEMMOLA: «LA 106 UNA STATALE DANNATA E MALEDETTA CHE PIANGE SEMPRE VITTIME»
MEMMOLA: IO NON SONO CALABRESE, SONO PUGLIESE, MA IL PROBLEMA RIGUARDA ANCHE ME. NUNZIANTE: QUESTO È UN MODO PER FAR SENTIRE LA NOSTRA VOCE AI POTERI FORTI DELLO STATO. ASSOCIAZIONE RINGRAZIA ARTISTI DI CALABRIA SONA


L’Associazione “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106” comunica l’adesione alla nostra sottoscrizione degli artisti SARAH MEMMOLA e MARIO NUNZIANTE. Sarah, ex Amici di Maria De Filippi, balzata alle cronache per il grande successo riscosso ad X-Factor Albania e Mario Nunziante, nato a Crotone, concorrente dell'ottava edizione di Amici di Maria De Filippi, appartenente alla categoria dei cantautori.

«Anche io, insieme a molti artisti di Calabria Sona – dichiara Sarah - ho deciso di firmare la petizione per la Statale 106. Non è possibile che ci siano continuamente tutte queste vittime. E' una Statale dannata e maledetta che piange continuamente vittime. Io non sono calabrese, sono pugliese ma il problema riguarda anche me e quindi firmiamo! Firmiamo! Firmiamo. Perché solo così possiamo riuscire ad ottenere qualcosa di buono. Non ci dimentichiamo che l'unione fa la forza. Basta vittime su questa Statale!»

Mario Nunziante, invece, sostiene «che tutti coloro i quali percorrono questa strada per lavoro e per necessità o per vacanza abbiano il diritto di viaggiare in sicurezza. Questo è un modo per far sentire la nostra voce ai poteri forti dello Stato, quindi firma anche tu. Basta vittime sulla 106!»

L’Associazione ringrazia, per la loro adesione, Sarah Memmola e Mario Nunziante insieme al Sindaco di Sellia Marina Francesco Mauro che ha dichiarato la sua adesione sostenendo che le finalità della sottoscrizione «ritengo siano nobili in quanto a tutela della vita umana. L'Associazione, infatti, si prefigge l'obbiettivo da un lato di sensibilizzare i cittadini all'educazione stradale e dall'altro di essere da "pungolo" verso le istituzioni, chiedendo, con continuità e determinazione, la giusta attenzione per migliorare la sicurezza della strada SS 106 - tristemente nota come "strada della morte" - al fine di diminuire l'incidentalità stradale ed evitare la continua perdita di vite umane. Come Sindaco del Comune di Sellia Marina, in questi anni, ho potuto constatate l'impegno e lo spirito di dedizione profuso dagli aderenti dell’Associazione che, non a caso, hanno già ottenuto straordinari risultati per la sicurezza dei cittadini!»

A tal proposito l’Associazione ricorda che si può aderire alla sottoscrizione dal sito: www.bastavittime106.it/sottoscrizione/
Mentre chi ha difficoltà ad effettuare la sottoscrizione  può inviare una e-mail all’indirizzo sottoscrizione@bastavittime106.it con i seguenti dati personali: Nome, Cognome, Via di Residenza, CAP, Provincia e Citta', specificando se desidera (oppure no), ricevere ulteriori informazioni sull'esito della sottoscrizione e dichiarando di accettare l’informativa sul trattamento del dati personali. Inoltre, per chi ricompre un ruolo pubblico (Sindaco, Presidente di Enti o Associazioni, Sindacato, ecc.), è pregato di riportarlo.
Associazione “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106”- 2 Febbraio 2017

mercoledì 1 febbraio 2017

Mauro è un Sindaco del fare: sulla S.S.106 servono scelte forti!







L’Associazione al fianco del Primo cittadino di Sellia Marina per l’avvio dell’installazione semaforica

MAURO È UN SINDACO DEL FARE: SULLA S.S.106 SERVONO SCELTE FORTI!

SULLA STRADA STATALE 106 SERVONO INTERVENTI DI MESSA IN SICUREZZA MA ANCHE UNA CULTURA DELLA PREVENZIONE. NON TUTTI I SINDACI HANNO QUESTA SENSIBILITÀ. L’AMMINISTRAZIONE DI SELLIA MARINA È UN ESEMPIO PER LE ALTRE COMUNITÀ.    


L’Associazione “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106” applaude alla scelta dell’Amministrazione comunale di Sellia Marina di attivare una installazione semaforica al famigerato bivio di Calabriacata nel tratto di S.S.106 in provincia di Catanzaro. Questa scelta onora la memoria delle tante vittime della S.S.106 nel comune di Sellia Marina ed è una scelta forte che il Primo cittadino Francesco Mauro e l’Amministrazione hanno assunto nell’ottica di una politica del fare che l’Associazione promuove e sostiene.

Presente all’avvio dell’installazione, il Comandante della Polizia Municipale di Sellia Marina, il Dott. Fabio Bruno Pisciuneri Responsabile Scientifico del C.R.I.S.C. (Centro Regionale di Incidenti Stradali della Regione Calabria) insieme al suo staff del Centro di Monitoraggio di Crotone, il Sindaco di Sellia Marina Francesco Mauro insieme ad alcuni suoi Consiglieri Comunali ed il Presidente dell’Associazione “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106” Fabio Pugliese.

Proprio quest’ultimo, sull’iniziativa del comune di Sellia Marina ha affermato «grande soddisfazione per una scelta giusta e di buon senso che, in questo bivio, era necessaria. Le Istituzioni dello Stato non possono fare chiacchiere. Devono dare risposte concrete ai cittadini. Sulla S.S.106 la comunità di Sellia Marina ha versato un tributo di sangue troppo alto e questa comunità aspetta dallo Stato l’ammodernamento della S.S.106».

«È una comunità provata –continua Pugliese – che di fronte alla consapevolezza che l’ammodernamento sarà ottenuto non a breve ha deciso di determinarsi autonomamente per fare ciò che è possibile fare affinché possa essere ridotto il fenomeno dell’incidentalità e della mortalità stradale. Lo ha fatto oggi con una scelta forte ma necessaria del Sindaco Mauro e dell’Amministrazione (che la mia Associazione ringrazia), tramite questa misura che onora la memoria di tutte le vittime della S.S.106 in questo comune».

«Qui c’è una Amministrazione del fare. Qui c’è una Amministrazione responsabile. Qui c’è una Amministrazione che ha dato risposte chiare e nette ai cittadini. Qui a Sellia Marina c’è stata la volontà politica di dare un segnale forte non solo ai cittadini ma anche e, soprattutto, alle Istituzioni sovra-comunali. Il segnale è chiarissimo – conclude Pugliese – e serio: l’Amministrazione ha fatto tutto il possibile ora aspettiamo infrastrutture ed investimenti per una messa in sicurezza che renda questa soluzione temporanea».


Associazione “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106”- 1 Febbraio 2017