martedì 12 marzo 2019

Pugliese: «State uccidendo il M5S in Calabria»



Intervento Presidente dell’Associazione “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106”
PUGLIESE: «STATE UCCIDENDO IL M5S IN CALABRIA»
DURA AL GRUPPO CORIGLIANO ROSSANO IN MOVIMENTO: «AVETE ELETTO I VOSTRI 4 PARLAMENTARI CHE FIN QUI HANNO SBAGLIATO TUTTO CIÒ CHE C’ERA DA SBAGLIARE E TRADITO LE ASPETTATIVE DEI CITTADINI LA CUI VOCE NON HANNO MAI ASCOLTATO»



La risposta del gruppo Corigliano Rossano in Movimento al sottoscritto – quindi non all'Associazione – merita alcune considerazioni a cui davvero, questa volta, non posso davvero sottrarmi a partire dalla prima, la più grave, che esprime nella sua dimensione massima tutto il fallimento politico (e non solo), dei parlamentari Abate, Sapia, Forciniti e Scutellà: non potendo rispondere loro si limitano a delegare altri…

Al netto delle offese rivolte al sottoscritto accusato di “accanimento politico contro il M5S”, di “politicizzare un argomento così angusto” come quello della S.S.106 e di “speculare sulle tragedie” la sostanza e la qualità di questa risposta che il gruppo Corigliano Rossano in Movimento rivolge al sottoscritto vorrei capire qual è?

Avrei voluto leggere nella loro risposta se è vero o non è vero che i loro 4 parlamentari del M5S eletti a Corigliano Rossano sono saliti sui trattori di quei proprietari terrieri interessati solo alle loro proprietà che da anni lottano per bloccare l’ammodernamento della S.S.106. Se è vero o meno che questi loro 4 parlamentari non hanno mosso un solo dito per avviare presto i lavori di questa Opera importantissima che ancora oggi non è partita!

Avrei voluto leggere se è vero o non è vero che nella recente visita del Ministro Toninelli i loro 4 parlamentari del M5S non hanno detto neanche una sola parola per bloccare l’inutile realizzazione di una “nuova” strada sempre a 2 corsie da Sibari a Crotone spiegando all’On. Ministro Toninelli che i calabresi vogliono una strada ammodernata a 4 corsie da Sibari a Crotone!!!Mentre hanno avuto il tempo di chiedere al Ministro di farsi una foto con il Signor Fiorentino, candidato a Sindaco del M5S a Corigliano Rossano….

Invece, purtroppo, ho dovuto leggere ancora questa litania fastidiosa secondo cui “in pochi mesi” non si può contestare 4 parlamentari che per la verità dopo un anno non hanno prodotto un bel nulla e che hanno approvato con il loro voto favorevole una manovra economica finanziaria che è unica e speciale: per la prima volta, almeno negli ultimi 10 anni, non viene investito un solo centesimo di euro sulla S.S.106. Anche questo: è vero o non è vero?

Se c’è qualcuno che è ”ridicolo” o qualcosa che “ridicolizza” non credo sia il sottoscritto o l’Associazione che presiedo che – detto per inciso – da anni e con grandi sacrifici è impegnato su un problema che bisogna risolvere anche con la speranza di una linea ferrata migliore ma, anche qui, vorrei capire una cosa: i 4 vostri parlamentari del M5S hanno chiesto al Ministro Toninelli di avviare subito il servizio Reggio – Milano visto che è a costo zero oppure sono interessati solo al Sibari – Roma?

Agli amici del gruppo Corigliano Rossano in Movimento suggerisco una attenta e serie riflessione ma soprattutto una serena autocritica e, magari, pure un bell’esame di coscienza! Avete eletto 4 parlamentari che non hanno alcuna statura politica e culturale e che hanno sbagliato, fin qui, tutto ciò che c’era da sbagliare e tradito tutte le aspettative dei cittadini la cui voce non hanno mai ascoltato tappandosi le orecchie con le mani dell’arroganza e della presunzione. Dovete criticarli per farli crescere i vostri 4 parlamentari e non difenderli!!!

Continuando così non farete altro che il male del M5S quello a cui voi dite di appartenere sostenendo che è il sottoscritto a criticarlo mentre in verità siete solo voi che lo state uccidendo per non aprire gli occhi sul disastro che i vostri 4 parlamentari stanno combinando o, ancora peggio, per difenderli in qualche caso per buona fede ed in qualche altro per una candidatura al comune o alla regione…   

Ing. Fabio Pugliese

Associazione “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106” – 12 Marzo 2019

0 commenti:

Posta un commento