sabato 26 novembre 2016

Primo giorno a Corigliano Calabro per la campagna di sicurezza stradale sulla S.S.106



Emozionante abbraccio dell’Associazione all’ITC “Palma” con la moglie del compianto Prof. De Salvo

PRIMO GIORNO A CORIGLIANO CALABRO PER LA CAMPAGNA DI SICUREZZA STRADALE SULLA 106

ENTUSIASMANTE ACCOGLIENZA DELL’ASSOCIAZIONE BASTA VITTIME SULLA 106 TRA GLI STUDENTI DELLA CITTÀ AUSONICA NELLA PRIMA GIORNATA DEDICATA ALLA SICUREZZA STRADALE NELLE SCUOLE ACCOLTI DAL CONSIGLIERE COMUNALE ELVIRA CAMPANA. 


È iniziata questa mattina a Corigliano Calabro, in provincia di Cosenza, la prima campagna di sicurezza stradale organizzata dall’Associazione “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106” dal titolo “Quando guidi pensa a chi ti ama. Le regole ti salvano la vita e rispettarle conviene”.

Ad accogliere i volontari dell’Associazione “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106” il Consigliere Comunale di minoranza Elvira Campana, da sempre molto vicina al sodalizio che nella giornata di oggi ha toccato per la sua prima giornata la cittadina ausonica dove ritornerà il prossima martedì 29 in compagnia del Sindaco Giuseppe Geraci e dell’Assessore alla Cultura Tommaso Mingrone oggi assenti per impegni istituzionali. Ciò ad indicare la grande condivisione rispetto ad una campagna di sicurezza stradale di grande buon senso.

L’Associazione nella giornata di oggi è riuscita a raggiungere gli studenti dell’Istituto Tecnico Commerciale “Luigi Palma”, quelli dell’I.P.S.I.A – I.T.I e I.T.G. “Nicolas Green – Falcone Borsellino”, e gli studenti dell’Istituto Comprensivo Statale “Don Giovanni Bosco” grazie all’autorizzazione ottenuta per merito rispettivamente della Dirigente Scolastica Dott.ssa Cinzia D’Amico, del Dirigente Scolastico Ing. Alfonso Costanza e del Dirigente Scolastico Dott. Agostino Guzzo.

Il Dirigente Scolastico Dott. Cinzia D’Amico ha invitato gli alunni ad interiorizzare il messaggio di sicurezza stradale lanciato dall’Associazione per adottare uno stile di comportamento corretto e rispettoso nei confronti di se stessi e degli altri. Il Consigliere Comunale Elvira Campana, da sempre vicina all’Associazione, ha invitato gli studenti a divertirsi ma con l’amore necessario che si deve avere per se stessi e per gli altri. Molto emozionante l’incontro tra l’Associazione e la moglie del Prof. Francesco De Salvo (insignante dell’I.T.C. “Palma” di Corigliano Calabro), scomparso in un incidente stradale sulla S.S.106 a Rossano lo scorso 17 luglio e che l’Associazione non dimenticherà mai.

L’Associazione è soddisfatta per la reazione degli studenti che sono rimasti positivamente colpiti dal messaggio che è stato consegnato loro così come dall’accoglienza di tutto il personale docente ed amministrativo a cui rivolge un sentito e sincero ringraziamento.

Si fa sempre più affascinante la sfida nel Gruppo facebook “Basta Vittime Sulla S.S.106” dove continuano ad arrivare le foto con i lavori che i giovani studenti hanno deciso di realizzare con i flyer sulla Sicurezza Stradale sulle pareti delle loro aule scolastiche in modo simpatico ed originale. La foto che otterrà il maggior numero di “mi piace” entro l’8 dicembre determinerà la classe che vincerà un premio che sarà consegnato loro dall’Associazione.

L’Associazione nella sua quinta giornata di attività comunica la propria soddisfazione per il superamento dei 10.000 studenti a cui sono stati consegnati fino ad oggi oltre 50.000 flyer e rende noto che nella giornata di lunedì sospenderà la campagna di sicurezza stradale che riprenderà martedì sempre a Corigliano Calabro dove l’Associazione conta di riuscire a raggiungere altri studenti di altre scuole nell’ambito di una iniziativa che nella sua sesta giornata inizia ad assumere dimensioni e significati sempre più consistenti.


MADIA PARTNER “L’ECO DELLO JONIO” - Gruppo Editoriale Jonico Srl


Associazione “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106”- 25 Novembre 2016

0 commenti:

Posta un commento