mercoledì 6 marzo 2024

Presentazione del progetto della Nuova Statale 106 tra Sibari e Corigliano-Rossano

Iniziativa organizzata per sabato 9 marzo 2024 al Centro di Eccellenza nell’area urbana di Corigliano

PRESENTAZIONE DEL PROGETTO DELLA NUOVA STATALE 106 TRA SIBARI E CORIGLIANO-ROSSANO

PER LA PRIMA VOLTA SARÀ PRESENTATO IL PROGETTO PUBBLICATO ONLINE CHE NESSUN CITTADINO CONOSCE CON L’INTENTO DI INFORMARE I CITTADINI E DI PROMUOVERE IDEE E SUGGERIMENTI CHE POSSANO ESSERE UTILI E MIGLIORATIVI SUL PROGETTO IN CORSO DI REALIZZAZIONE

 

L’Organizzazione di Volontariato “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106” invita tutti i cittadini a partecipare all’iniziativa “Presentazione del Progetto della Nuova Statale 106 tra Sibari e Corigliano-Rossano” che avrà luogo il prossimo sabato 9 marzo presso il Centro di Eccellenza alle ore 17:00.

L’iniziativa nasce con l’intento di consentire, per la prima volta, a tutti i cittadini, di capire e di conoscere lo sviluppo della Grande Opera che si vuole realizzare: verrà illustrato il tracciato, le caratteristiche più importanti, le soluzioni tecniche adottate dall’Anas Spa, ecc. ecc.

L’iniziativa nasce a seguito della pubblicazione del progetto di ammodernamento della strada Statale 106 nel tratto compreso tra Sibari e Corigliano-Rossano sul sito web della Regione Calabria nella sezione “Avvisi Via” ma, soprattutto, a seguito del comunicato stampa diramato dalla nostra Organizzazione di Volontariato che informava tutti i cittadini della possibilità di poter finalmente visionare online per la prima volta il progetto.

Sono molti, infatti, i cittadini che hanno inviato dei messaggi alla nostra Organizzazione di Volontariato chiedendo di illustrare un progetto che nessuno conosce. Tra questi anche gli amici del "Comitato per il sottopasso" che insieme all’Organizzazione di Volontariato “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106” ormai da giorni sono impegnati nello studio di un progetto importante che presenta certamente vantaggi ma anche criticità risolvibili.

L’iniziativa, infine, nasce con un duplice intento: quello di informare i cittadini al fine di fargli conoscere un progetto che ignorano ma anche quello di promuovere e far nascere idee e suggerimenti che possano essere utili e migliorativi sul progetto in corso di realizzazione.

 


Organizzazione di Volontariato “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106” – 6 marzo 2024


0 commenti:

Posta un commento