Il sopralluogo effettuato nelle
ultime ore conferma che l'intervento è ormai prossimo alla conclusione
BADOLATO, BASTA VITTIME ANNUNCIA L'IMMINENTE APERTURA DEL NUOVO
TRATTO
È STATA CONCLUSA
LA REALIZZAZIONE DEL NUOVO MANTO STRADALE, AVVIATA L’INSTALLAZIONE DEI NUOVO E
SICURI GUARDRAIL E MANCA LA REALIZZAZZIONE DELLA SEGNALETICA ORIZZONTALE
CATANZARO, 26 giugno 2026 – L'Organizzazione
di Volontariato "Basta Vittime Sulla Strada Statale 106"
comunica con grande soddisfazione che sono ormai giunti alle battute
finali i lavori di riqualificazione e messa in sicurezza del tratto della
Strada Statale 106 nel territorio comunale di Badolato,
in provincia di Catanzaro.
Il sopralluogo effettuato nelle
ultime ore conferma che l'intervento è ormai prossimo alla conclusione.
È stato completato il nuovo manto stradale lungo l'intero tratto interessato
dai lavori, sono attualmente in corso le operazioni di installazione delle
nuove barriere di sicurezza e, nei prossimi giorni, saranno realizzate la
segnaletica orizzontale e quella verticale, ultime attività propedeutiche
all'apertura definitiva dell'infrastruttura.
Salvo imprevisti, all'inizio
della prossima settimana sarà riaperto al traffico l'intero tratto di circa 500
metri della nuova Statale 106, restituendo agli
automobilisti un'infrastruttura profondamente riqualificata, più moderna e
soprattutto significativamente più sicura.
L'Organizzazione di Volontariato
"Basta Vittime Sulla Strada Statale 106" esprime viva
soddisfazione per il rispetto del cronoprogramma dei lavori e per la qualità
dell'intervento realizzato, che rappresenta un concreto passo in avanti
verso l'innalzamento degli standard di sicurezza lungo una delle arterie più
importanti e, purtroppo, più pericolose della Calabria.
«La conclusione di questi lavori –
dichiara il Presidente Leonardo Caligiuri – rappresenta una buona notizia
per tutti i cittadini calabresi e per le migliaia di automobilisti che ogni
giorno percorrono la Statale 106. Siamo ancora più felici per il fatto che Badolato
è, ormai da anni, una meta turistica centrale nel panorama calabrese e meritava
questo intervento e, soprattutto, una conclusione rapida prima dell’estate».
L'Organizzazione rivolge un
sincero ringraziamento alla Struttura Territoriale di Anas Calabria, ai
tecnici, ai direttori dei lavori e a tutte le maestranze impegnate nel cantiere
per il lavoro svolto, confermando al tempo stesso il
proprio impegno nel monitorare costantemente gli interventi in corso lungo la
Statale 106, affinché ogni opera contribuisca realmente a ridurre il numero di
incidenti e a garantire ai cittadini calabresi una mobilità sempre più moderna,
efficiente e sicura.
Ogni tratto riqualificato rappresenta un passo avanti. Ogni
cantiere concluso significa una strada più sicura. Ed ogni intervento portato a
termine avvicina la Calabria all'obiettivo che da sempre ispira l'azione della
nostra Organizzazione: una Statale 106 finalmente all'altezza del diritto dei cittadini a
viaggiare in sicurezza.
Organizzazione di Volontariato “Basta Vittime Sulla Strada
Statale 106” – 26 giugno 2026


.jpeg)


0 commenti:
Posta un commento