mercoledì 24 luglio 2019

NUOVA S.S.106 - Renzi a "Omnibus" chiede a Toninelli: "Si fa o non si fa" [VIDEO]



NUOVA S.S.106 - RENZI A "OMNIBUS" CHIEDE A TONINELLI: “SI FA O NON SI FA” [VIDEO]


Il Direttivo dell’Associazione “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106” ha molto apprezzato l’intervento che l’On. Matteo Renzi, senatore della Repubblica Italiana, ha avuto l’occasione di proporre ieri, 23 luglio 2019, nella trasmissione di LA7 “Omnibus”.

Il Direttivo, intende ricordare, che proprio con i Governi Renzi e Gentiloni sulla famigerata e tristemente nota “strada della morte” in Calabria sono stati stanziati 2,2 miliardi di euro. Si tratta di 772, 5 milioni di euro di investimenti previsti tra Sibari e Crotone, 100 milioni di euro per la Variante di Palizzi che è stata inaugurata proprio nella giornata di ieri e di 1.335 milioni di euro per la realizzazione del Megalotto 3 che prevede l’inizio dell’ammodernamento della S.S.106 in Calabria da Roseto Capo Spulico fino a Sibari.

Il Megalotto 3, ritenuto un progetto d’importanza strategica nazionale, è stato interamente finanziato ed approvato con due delibere CIPE già pubblicate in Gazzetta Ufficiale mentre il progetto Esecutivo è già stato consegnato dal Contraente Generale lo scorso mese di maggio 2019. Nonostante i ritardi dovuti al Governo che ad oggi, pur avendo tutte le condizioni per avviare l’opera, ha inteso bloccarla ed intende addirittura commissariala.

Tale scelta politica è stata già stigmatizzata dall’intero Consiglio Regionale della Calabria che all’unanimità ha approvato una mozione lo scorso 17 giugno che impegna il Presidente On. Gerardo Mario Oliverio a richiedere formalmente al Ministro Toninelli (dedito ad inutili passerelle in Calabria), i tempi precisi di avvio dell’opera e, quindi, il crono programma definito per l’inizio dei lavori.

Allo stesso modo, il prossimo 29 luglio, è indetto un Consiglio Comunale di Corigliano Rossano che all’ordine del giorno ha come tema proprio il Megalotto 3: anche qui le forze di minoranza che hanno chiesto un dibattimento in consiglio chiedono di impegnare il Sindaco della terza città della Calabria di formalizzare con una richiesta al Ministro Toninelli (sperando che risponda…), il crono programma dei lavori.

In questo clima di grande incertezza determinato dalla volontà nei fatti dimostrata dall’attuale Governo e dal Ministro del M5S alle Infrastrutture Danilo Toninelli di voler bloccare l’opera ieri – nell’ambito della trasmissione di LA7 “Omnibus” il senatore del Partito Democratico On. Matteo Renzi è stato chiaro e deciso e rivolgendosi alla giornalista ha affermato: “la 106 Jonica si fa o no?”.

Il Direttivo dell’Associazione “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106” auspica che al più presto il Ministro Toninelli possa rispondere a tutti i cittadini calabresi illustrando tempi precisi e modalità che porteranno all’avvio dei lavori del Megalotto 3.



Associazione “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106” – 24 Luglio 2019

1 commento:

  1. Ciao!

    Hai bisogno di un prestito urgente? Hai bisogno di prestiti personali o commerciali? Siamo una rinomata istituzione finanziaria che può aiutarvi a ridurre la rata mensile in modo che i nostri clienti abbiano opzioni di rimborso convenienti e spazio per respirare quando arriva la fine del mese.

    I nostri servizi comprendono:

    * Finanziamento del veicolo
    *Prestito personale
    * Prestito di consolidamento del debito
    * Prestito commerciale
    * Prestito di rifinanziamento
    * Prestito della casa
    * Prestiti ipotecari, ecc.

    I nostri prestiti sono ben assicurati per la massima sicurezza è la nostra priorità. Stai perdendo sonno nelle notti preoccupandoti di come ottenere un creditore legittimo? possiamo aiutare con un basso tasso di interesse del 4%. Siamo credibili e i dettagli sono strettamente confidenziali.

    Nota: le persone interessate devono inviarci un messaggio via: Howardfinancial.dwn@gmail.com per informazioni su come usufruire di un prestito oggi.

    Auguri.

    RispondiElimina