mercoledì 16 ottobre 2019

Sorelle x la Sicurezza Stradale sulla S.S.106



Inizierà venerdì 1 novembre la singolare campagna di sicurezza stradale ideata dall’Associazione
SORELLE X LA SICUREZZA STRADALE SULLA S.S.106
LA REGISTA MANUELA METRI, LE ATTRICI MARISA LAURITO E FIORETTA MERI E LA CANTANTE FIORDALISI IMPEGNATE NELL’EDUCAZIONE STRADALE SULLA S.S.106


Sorelle x la Sicurezza Stradale sulla Statale 106” è il titolo della originale campagna di sicurezza stradale pensata ed ideata dall’Associazione “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106” per il 2019. La campagna ha coinvolto la bravissima regista di origini calabresi Manuela Metri e le famose attrici Marisa Laurito e Fioretta Mari insieme alla nota cantante Fiordaliso.

Gli artisti, nelle scorse settimane, erano in Calabria per le riprese di una nuova serie tv: "Sorelle per scelta". Il Presidente dell’Associazione Fabio Pugliese ha avuto modo di conoscere gli artisti dopo aver appreso della loro presenza dall’Azienda iGreco, partner del progetto, la cui responsabilità sociale ripaga, mai come in questa occasione, in termini di educazione al rispetto delle regole del codice della strada. 

Alle “sorelle” artiste è stato chiesto di realizzare un video spot in cui, rivolgendosi a giovani e meno giovani, esortano ad assumere comportamenti sobri sulla strada al fine di elevare il livello di educazione stradale in tutti gli automobilisti.

Dalle indiscrezioni che fuoriescono dagli ambienti dell’Associazione, anche grazie al prezioso contributo della regista Manuela Metri, son venuti fuori tre video spot davvero molto interessanti. Questi saranno pubblicati sulla pagina e sul gruppo dell’Associazione: il primo venerdì 1 novembre, il secondo venerdì 8 novembre e l’ultimo venerdì 16 novembre.

Fioretta Mari è un'attrice e insegnante italiana, nota al pubblico di Canale 5 per essere stata la docente di dizione e recitazione degli allievi del programma televisivo Amici di Maria De Filippi ma anche per aver interpretato il ruolo di attrisce in diversi film tra cui ricordiamo Al posto tuo, A Sud di New York, Stregati dalla luna e Sharm el Sheikh - Un'estate indimenticabile.

Marisa Laurito è un'attrice, showgirl, cantante e conduttrice televisiva italiana. La sua carriera, iniziata con il grandissimo Eduardo De Filippo, è colma di successi e di collaborazioni importanti al fianco di Renzo Arbore, Raffaella Carrà, Adriano Celentano, Pippo Baudo, Jovanotti, Fiorgio Faletti, Antonio Banderas, Ezio Greccio, Milly Carlucci, ecc. ecc.

Fiordaliso è una cantautrice italiana di musica pop rock famosissima per le sue canzoni tra le quali spicca l'indimenticabile "Non voglio mica la luna" e, negli ultimi anni, è sempre più presente in TV con successo: dalla sua partecipazione all'undicesima edizione del reality show "L'isola dei famosi" a diverse trasmissioni in cui è ospite fissa.

L’Auspicio dell’Associazione “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106” è quello di poter vedere i video spot realizzati da Fioretta Mari, Marisa Laurito e Fiordaliso, condivisi e diffusi il più possibile sulla rete al fine di sensibilizzare tutti al rispetto del codice della strada per far maturare, appunto, una educazione stradale necessaria su tutte le strade e sulla famigerata e tristemente nota “strada della morte” in particolare.




Associazione “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106” – 16 Ottobre 2019

0 commenti:

Posta un commento