venerdì 13 dicembre 2019

Se Chidichimo vota Callipo non c'è da stupirsi se i calabresi votano Salvini



Il più grande oppositore dell’ammodernamento della S.S.106 dichiara di votare il candidato del Pd
SE CHIDICHIMO VOTA CALLIPO NON C’È DA STUPIRSI SE I CALABRESI VOTANO SALVINI
CALLIPO DI PRENDA LE DISTANZE PUBBLICAMENTE DAI VOTI DI CHI HA CONTRASTATO UN’OPERA FONDAMENTALE PER L’INTERESSE GENERALE DI TUTTI I CALABRESI


Il Direttivo dell’Associazione “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106”, nella giornata di oggi, è stata letteralmente subissata da decine e decine di messaggi di cittadini legittimamente “allarmati” da un articolo comparso su un noto quotidiano locale in cui l’Avvocato Rinaldo Chidichimo esprime “nelle sue qualità di portavoce del ‘Comitato Cittadini Alto Ionio’ […] soddisfazione per la disponibilità dichiarata dell’industriale Pippo Callipo per la sua possibile condadidatura civica alle prossime elezioni Regionali”.

Non solo. Appaiono incredibili i suggerimenti che Chidichimo affida a Callipo: individuare nei trasporti un elemento fondamentale per rendere più facili le comunicazioni e puntare su un nuovo areporto, ovvero quello della sibaritide…

A questo punto la prima domanda che ci si pone è la seguente: ma Callipo è consapevole che l’Avv. Rindaldo Chidichimo è firmatario di diversi (non uno…), ricorsi al TAR contro il progetto di ammodernamento del Megalotto 3 della S.S.106 tra Sibari e Roseto?

È informato del fatto che l’Avv. Chidichimo fu firmatario di un “APPELLO DI ADESIONE ALLA MOBILITAZIONE CONTRO IL 3° MEGALOTTO DELLA S.S.106" da lui promosso mercoledì 9 maggio 2018 al Museo Nazionale Archeologico della Sibaritide?

L’hanno informato degli innumerevoli esposti firmati dall’Avv. Chidichimo contro il progetto di ammodernamento della S.S.106 tra Sibari e Roseto presentati in ogni sede?

È noto, a Callipo, che l’Avv. Chidichimo è firmatario di diverse osservazioni contrarie all’Opera di ammodernamento della S.S.106 nell’alto ionio cosentino? Che il contenuto delle sue osservazioni è praticamente identico ad altre decine e decine di osservazioni presentate da “Turisti di Ferrara” che ignoravano totalmente anche solo diverse firmate..?

Il Partito Democratico e molti dei suoi autorevoli esponenti che in questi ultimi anni hanno lottato per l’avvio dei lavori del Megalotto 3 hanno informato Callipo chiedendogli di prendere le distanze da Chidichimo e di non accettare i suoi voti dichiarandolo pubblicamente? Perché, altrimenti, poi non si può far finta di non capire perché altre forze ed esponenti politici risultato graditi ai cittadini calabresi!

Il Direttivo dell’Associazione “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106” attende una posizione pubblica e netta del candidato Filippo Callipo a cui chiede pubblicamente di prendere le distanze da qualsiasi forma di sostegno in suo favore da parte dell’Avv. Rinaldo Chidichimo nell’imminente prossima campagna elettorale per il rinnovo del Consiglio Regionale in Calabria.

Associazione “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106” – 13 Dicembre 2019

0 commenti:

Posta un commento