mercoledì 8 settembre 2021

Elezioni regionali: al via la propaganda dei parlamentari del M5S sulla Statale 106

 

Incredibile che a dar notizia della Conferenza dei Servizi non è stata l’Anas ma le due parlamentari

ELEZIONI REGIONALI: AL VIA LA PROPAGANDA DEI PARLAMENTARI DEL M5S SULLA STATALE 106

INTANTO RIMANE A LUCI SPENTE LA ROTATORIA DI INSITI CHE L’ANAS HA APERTO AL TRAFFICO DA OLTRE UN MESE È RAPPRESENTA UN PERICOLO PER I CITTADINI

 

 

L’on. deputata Elisa Scutellà e l’on. senatrice Rosa Silvana Abate del M5S nella giornata di ieri hanno comunicato che l’Anas ha indetto la Conferenza di Servizi Preliminare per il nuovo tracciato della 106 Sibari-Corigliano-Rossano, atto propedeutico al formale percorso autorizzativo, comprensivo della trasmissione del Progetto Definitivo e della relativa Conferenza di Servizi Decisoria.

Seguono i soliti elogi per sé stesse e per l’immancabile sottosegretario alle Infrastrutture On. Giancarlo Cancelleri (M5S), “compagno di scuola” dell’Ing. Silvio Cananella che, per coincidenza, oggi è Responsabile Nuove Opere per la Struttura Territoriale dell’Anas in Calabria ma anche RUP del Megalotto 3 nonostante sia un dirigente di prima nomina (informazioni, queste, riportate nei mesi scorsi in un articolo mai smentito dal quotidiano nazionale “Domani”).

È incredibile il fatto che a dar notizia della Conferenza di Servizi non sia stata l’Anas che l’ha indetta ma due onorevoli parlamentari del M5S...

Tutto ciò, ovviamente, avviene a meno di un mese delle elezioni regionali in Calabria del prossimo 3 e 4 ottobre. Senza alcun rispetto per i cittadini calabresi che – per inciso – in queste ore commentano indignati sui social i diversi post che riportano la notizia evidenziando quanto sia ormai deplorevole e vergognoso il solito rituale della politica “politicante” che puntualmente, a ridosso di una competizione elettorale, promette e annuncia senza mai risolvere concretamente i problemi.

Il Direttivo dell’Organizzazione di Volontariato “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106” precisa, infatti, che ad oggi in nessuno dei tre CIPESS indetti dal Governo Draghi è stato deliberato un solo centesimo di euro di finanziamento per la Statale 106 in Calabria; non vi è traccia di finanziamenti nemmeno nel DEF 2021 (Documento di economia e finanza); neanche un euro è stato previsto per la famigerata “strada della morte” tra gli oltre 200 miliardi del Recovery Fund.

Il Direttivo, pertanto, suggerisce alle onorevoli corissanesi Scutellà e Abate di occuparsi della rotatoria di Insiti. Chiedano all’Anas come mai l’hanno aperta da oltre un mese nonostante ancora oggi non è illuminata! Facciano in fretta. Prima che ciò possa provocare incidenti con feriti o vittime. È possibile che le due onorevoli Scutellà e Abata trovano il tempo per fare da addette stampa dell’Anas e non riescono a parlare con la Struttura Territoriale per far illuminare una rotatoria che crea disagi e pericoli a tutti i cittadini? Siamo convinti che a seguito di questo comunicato la Scutellà e l’Abate faranno illuminare la rotatoria in tempi da record! Si occupino di questo invece di fare una offensiva e discutibile propaganda politica per le prossime imminenti elezioni regionali.

 

 

Organizzazione di Volontariato “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106” – 8 settembre 2021

0 commenti:

Posta un commento