giovedì 18 dicembre 2014

Senso unico alternato sul Ponte Molinello sulla S.S.106 a Cariati: ora però avviare i lavori presto.




L’Associazione “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106” ha appreso dell’intervento immediato con il quale l’Anas ha voluto istituite un senso unico alternato sul ponte Molinello a Cariati dove insistono precarie condizioni di stabilità per le barriere di protezione.

Apprendiamo che l’intervento si è reso necessario dopo numerosi e precedenti interventi tampone che di fatto hanno accelerato le precarie condizioni in cui versano entrambe le barriere a protezione del ponte e che creavano un pericolo per la circolazione veicolare e pedonale. Tale struttura risulta peraltro in difformità con le normative in materia stradale.

Tuttavia intendiamo sottolineare che oggi su una strada Statale – classificata E90 – insiste un senso unico alternato: ciò non solo ci lascia basiti ma ci permette di ribadire la necessità che siano adottati tutti i rimedi più opportuni affinchè sia superato ogni problema sul ponte Molinello ed è, inoltre, importantissimo che ciò avvenga in tempi rapidissimi.

Siamo convinti, infatti, che seppure l’utilizzo del senso unico alternato sul ponte Molinello è necessario per ragioni di sicurezza esso crea un evidente e considerevole disagio ai cittadini pedoni ed automobilisti. Pertanto siamo certi che già dai prossimi giorni vedremo l’avvio dei lavori necessari alla messa in sicurezza di un ponte che purtroppo in passato ha provocato vittime e feriti.

0 commenti:

Posta un commento