lunedì 10 agosto 2015

Nuova S.S.106: Renzi è d’accordo con noi, i lavori non partono per colpa dei parlamentari calabresi




NESSUN MEDIA HA RIPORTATO IL NOSTRO ULTIMO COMUNICATO SUI PARLAMENTARI CALABRESI A ROMA, PAGATI CON  I SOLDI DEI CONTRIBUENTI ED INCAPACI DI OTTENERE L’AVVIO DEI LAVORI GIÀ FINANZIATI DEL 3° MEGALOTTO SULLA S.S.106 TRA SIBARI E ROSETO EPPURE ANCHE IL PREMIER RENZI È D’ACCORDO CON NOI: LE REPONSABILITÀ SONO DEI NOSTRI RAPPRESENTANTI A ROMA.  

L’Associazione “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106” rende noto che è avvenuta il 6 agosto la seduta del CIPE. Il Governo Renzi in materia di infrastrutture ha assunto tra le altre queste decisioni: 1) Ha autorizzare la realizzazione del 3° lotto costruttivo dell’opera ferroviaria del “Terzo valico dei Giovi”, con un costo di 607 milioni di euro in Liguria; 2) Ha assegnato circa 76 milioni di euro per i porti di Genova, Trieste e La Spezia;  Ha destinato al collegamento autostradale Bre.Be.Mi 260 milioni di euro, cui si aggiungono ulteriori 60 milioni di euro a carico della Regione Lombardia; Ha  approvato ex novo, anche ai fini della dichiarazione di pubblica utilità il progetto definitivo del collegamento ferroviario Arcisate-Stabio (in Lombardia), del costo aggiornato di 261 milioni di euro, comprensivo del ”progetto di sistemazione ambientale della messa a dimora definitiva delle rocce e terre da scavo.

L’Associazione intende evidenziare che attraverso queste scelte il Governo Renzi inaugura una stagione di fatti che è in netto contrasto con le sue dichiarazioni che vergognosamente riportano i media nazionali e che vedono il Presidente del Consiglio parlare di un “masterplan per il Sud a settembre”. Fa specie leggere il contenuto dell’ultima seduta del CIPE e poi sentire Renzi affermare che “d'ora in poi sul Sud "l'hashtag deve essere #mezzogiornozerochiacchiere”.

Così come la Nostra Associazione precisa al Premier Renzi che se “il numero di turisti che dall'estero vengono al sud è l'11%, senza la Sardegna e questa percentuale è la stessa di chi va in provincia di Bolzano”, probabilmente è anche per le responsabilità del Governo che continua ad investire solo al Nord.

L’Associazione “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106” condivide solo e soltanto due dichiarazione del Presidente del Consiglio Matteo Renzi: “La classe dirigente del Mezzogiorno non può esimersi dall'assumersi le proprie responsabilità”. In questo, la Nostra Associazione, ricorda che ha anticipato già nei giorni scorsi il Premier: sono pagati da noi contribuenti senza riuscire ad ottenere un solo risultato sulla S.S.106.

Così come condividiamo Renzi quando afferma che “Non è più il Sud ad avere bisogno dell'Italia: è l'Italia che ha bisogno del Sud perché la ripresa in atto sia strategica e decisiva”. Ma a questa considerazione devono seguire i fatti! Mentre Renzi nei fatti al CIPE investe in infrastrutture solo al Nord mentre al Sud riserva solo le sue inutili ed incredibili parole.

Il Premier Renzi stia sereno: la Nostra Associazione non dimentica!

0 commenti:

Posta un commento