venerdì 21 agosto 2015

Una Fiaccolata per ricordare Matteo e tutte le vittime della S.S.106




L’Associazione “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106” con il patrocinio dell’Amministrazione comunale di Sellia Marina ha organizzato il prossimo 24 agosto una Fiaccolata in ricordo del piccolo Matteo Battaglia e di tutte le vittime della S.S.106 in Calabria. L’iniziativa avrà luogo a Sellia Marina a partire dalle ore 19:00 nella Chiesa Stella Maris a due anni esatti dalla scomparsa di Matteo. Inizierà, presieduta dai Parroci Don Raffale e Don Giuseppe, la Santa Messa. A seguire avrà luogo la fiaccolata che terminerà con gli interventi istituzionali previsti.

L’Associazione invita alla partecipazione numerosa al fine di dimostrare in modo pacifico e civile quanto sia importante difendere la vita sulla famigerata “strada della morte”: è importante la massima adesione dei cittadini, della Associazioni, della Istituzioni, ecc. al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica non solo sulla necessità di ammodernare una strada definita dall’Istat la più pericolosa d’Italia ma anche gli automobilisti ad un comportamento più corretto e rispettoso delle regole sulla S.S.106.

All’iniziativa, voluta dall’Amministrazione Comunale di Sellia Marina che ha dimostrato una grande attenzione ed una sensibilità molto alta rispetto al problema dell’incidentalità e della mortalità stradale sulla S.S.106, parteciperà il Primo Cittadino Francesco Mauro.

L’Associazione, infine, tiene a precisare che l’intera iniziativa è stata definita e coordinata con l’assenso della Famiglia Frangipane che ringraziamo per il supporto, per le idee e per la grandissima collaborazione fornita ma anche per la sensibilità e l’attenzione rivolta ad un evento che avrà un importante impatto socio-culturale ed educativo soprattutto nei confronti dei giovani.

0 commenti:

Posta un commento