mercoledì 25 novembre 2015

Presentato a Terranova da Sibari “Chi è Stato?”, il libro sulla famigerata S.S.106




Si è svolta ieri a Terranova da Sibari la presentazione del libro denuncia “Chi è Stato?” di Fabio Pugliese organizzata dal Movimento Civico “Io, Artefice del mio futuro” con la collaborazione dell’Associazione “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106” ed il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Terranova da Sibari.

L’incontro, che si è svolto nella Sala Consiliare ed ha visto la partecipazione attiva delle scuole medie, è stato egregiamente coordinato dal Prof. Francesco Cassiano ed ha registrato, dopo i saluti del Sindaco di Terranova da Sibari Luigi Lirangi, gli interventi di Fernando Romeo (presidente “Io Artefice del mio futuro”), Simona Di Stasi (Assessore alle Pubblica Istruzione e Cultura), Gennaro De Biasi (Titolare Scuola guida “Genny”), e Fabio Pugliese (autore del libro e presidente dell’Ass. “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106”).

Interessanti gli spunti emersi dall’iniziativa che ha coinvolto i giovani studenti delle scuole medie i quali hanno avuto modo di leggere i propri interventi sul tema della sicurezza stradale, della mortalità e dell’incidentalità stradale.

Pugliese nella sua presentazione del libro “Chi è Stato?” ha lungamente parlato soprattutto ai ragazzi invitandoli a leggere il libro (è gratuito e si può scaricare da internet dal sito www.chiestato.it), ricordando loro quanto sia necessario guidare con prudenza e nel rispetto del codice della strada su tutte le arterie viarie della nostra regione e, soprattutto, sulla “strada della morte”.

“Anche a Terranova da Sibari – ha esordito Pugliese – abbiamo avuto vittime sulla “strada della morte”, io oggi sono venuto qui per ricordarle insieme a voi e per dirvi che il mio ruolo, oggi, è quello di farvi riflettere sulla possibilità che anche in questo comune in futuro nessuno possa mai più perdere la vita sulla famigerata “strada della morte”.

Pugliese, infine, ha ringraziato “il Movimento Civico “Io Arteficie del mio futuro, l’Amministrazione Comunale di Terranova da Sibari e tutti gli intervenuti poiché non sono molti coloro i quali organizzano, favoriscono e partecipano ad iniziative che puntano a evidenziare, approfondire e sottolineare i temi legali alla S.S.106, alla mortalità ed all’incidentalità ed alla sicurezza stradale.

0 commenti:

Posta un commento