martedì 19 marzo 2019

Il Fatto Quotidiano di Travaglio conferma quanto dichiarato dal Presidente Pugliese sulla Nuova S.S.106



Sul quotidiano di oggi la conferma che il progetto esecutivo probabilmente ci sarà solo a luglio 2019
IL FATTO QUOTIDIANO DI TRAVAGLIO CONFERMA CIÒ CHE DICHIARA IL PRESIDENTE PUGLIESE  SULLA NUOVA 106
LE FALLACI DICHIARAZIONI DEL MINISTRO TONINELLI SUL PROGETTO ESECUTIVO DEL MEGALOTTO 3 TROVANO CONFERMA NELL’ARTICOLO DEDICATO ALLE INFRASTRUTTURE



Sul giornale di oggi “Il Fatto Quotidiano” diretto da Marco Travaglio trovano conferma le affermazioni del Presidente dell’Associazione “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106” Ing. Fabio Pugliese che, attraverso una comunicazione formale diretta al Ministro alle Infrastrutture ed ai Trasporti On. Danilo Toninelli, proprio ieri lamentava l’inesattezza di ciò che aveva affermato nella sua recente visita in Calabria.

A pagina 3 dell’edizione di oggi del quotidiano di Travaglio, infatti, in un corposo articolo in cui si affronta il tema delle infrastrutture viene ulteriormente chiarito che il progetto esecutivo del Megalotto 3 della S.S.106 “Jonica” tra Roseto Capo Spulico e Sibari non ci sarà prima di luglio 2019 e non a marzo (quindi proprio in questo mese), come dichiarato dal Ministro Toninelli nella sua recente visita nel comune unico di Corigliano Rossano.

L’articolo, quindi, conferma quanto affermato dal Presidente dell’Associazione Ing. Fabio Pugliese esattamente 24 ore dopo l’invio della comunicazione formale indirizzata al Ministro nella giornata di ieri ad ulteriore riprova della competenza e della conoscenza profonda che l’Associazione ha di tutti i processi, nessuno escluso, legati alla realizzazione di questa importante Opera d’interesse strategico per l’intera nazione e per la Calabria in particolare.   

L’Associazione evidenzia, infine, con grande rammarico che l’errore commesso dal Ministro sarebbe stato evitato se solo il Presidente avesse partecipare all’incontro di Corigliano Rossano avvenuto lo scorso febbraio quando, invece, non fu neanche invitato per volere esclusivo dei parlamentari del M5S eletti nel territorio Abate, Sapia, Forciniti e Scutellà che, come è noto, insieme all’On. Morra, sono contrari alla realizzazione dell’Opera.

Quanto oggi viene pubblicato da “Il Fatto Quotidiano” diventa quindi la conferma di quanto dichiarato dal Presidente dell’Associazione Fabio Pugliese e diventa motivo sufficiente per generare la dovuta e necessaria preoccupazione circa i processi legati all’avvio dei lavori del Megalotto 3 della Nuova S.S.106 in Calabria, per questa ragione, l’Associazione “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106” si ritiene fortemente preoccupata ed auspica immediati chiarimenti che riescano a fare piena chiarezza sul crono programma relativo alla realizzazione dell’Opera.

 “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106” – 19 Marzo 2019

0 commenti:

Posta un commento