martedì 30 giugno 2015

Giovanni Zappavigna nona vittima della S.S.106, dove si muore ogni 20 giorni.




L’Associazione “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106” è addolorata per l’ennesima vittima sulla “strada della morte”. L'incidente è avvenuto al km 86, sulla strada Statale 106, nel comune di Bovalino, in provincia di Reggio Calabria, intorno alle ore 16.20. La vittima è Giovanni Zappavigna di 57 anni ed era originario di Ardore. Sul posto ha operato la Polizia Stradale del distaccamento di Brancaleone. 

Giovanni è la nona vittima della strada Statale 106 in Calabria nell’anno 2015 dopo Matteo Brigandì (38 anni), Giuseppe Leonardo Farini (47 anni), Sing Jaswinder (36 anni), Antonio Pugliese (24 anni), Paolo Foti (59 anni), Ilaria Geremicca (22 anni), Maria Grillone (61 anni) e Francesco Paparo (24 anni).

Giovanni Zappavigna è la sesta vittima sulla strada Statale 106 nel 2015 nel tratto di Reggio Calabria che diventa così in assoluto il più colpito dalla “strada della morte”. L’Associazione intende ricordare, inoltre, che dall’1 gennaio 2015 fino ad oggi abbiamo avuto una vittima sulla S.S.106 in media ogni 20 giorni. Tre vittime ogni due mesi!  

L’Associazione “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106” si associa al dolore dei familiari di Giovanni Zappavigna, dei parenti e degli amici tutti con sentimenti sincero e profondo cordoglio e non dimentica di ribadire quanto, l’ennesima vittima della S.S.106 in Calabria, sia anche responsabilità di una classe politica dirigente incapace ed inetta che non intende affrontare e risolvere un problema gravissimo divenuto ormai improcrastinabile.

Alla classe politica dirigente calabrese ad ogni livello esterniamo il nostro più vivo disprezzo per la incapacità di fronteggiare un problema gravissimo ed ormai improcrastinabile ed, insieme, la nostra condanna ferma per aver voluto da sempre occultare un problema che emerge ogni giorno nella sua drammaticità.

0 commenti:

Posta un commento