lunedì 29 giugno 2015

Sulla Nuova S.S.106 assoluta e totale sintonia con Oliverio




L’Associazione “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106” comunica che il presidente Ing. Fabio Pugliese nei giorni scorsi ha incontrato a Catanzaro il Presidente della Regione Calabria On. Gerardo Mario Oliverio nel corso di un incontro in cui era presente anche il Segretario generale della CGIL Sibaritide – Pollino Angelo Sposato e del consigliere regionale On. Giuseppe Giudiceandrea.

Nell’incontro si è parlato del 3° Megalotto della S.S.106 che collegherà Sibari a Roseto. Il progetto mercoledì 24 giugno è stato discusso in un Pre-CIPE a cui ha partecipato lo stesso Presidente della Regione Calabria. La Nostra Associazione ha evidenziato all’On. Oliverio i già numerosi ritardi che gravano sul progetto per via di una procedura fortemente ritardata da una serie di osservazioni strumentali e anomale sulle quali di certo non guasterebbe una indagine della magistratura ed insieme la necessità che sull’avvio dei lavori non si aggiungano altri immotivati ritatrdi.

L’Associazione, inoltre, ha sottolineato e condiviso le posizioni dei sindaci dell’alto jonio interessati alla realizzazione dell’importante infrastruttura evidenziando quanto anche per loro sia forte la necessità di far partire al più presto i lavori per evitare feriti e vittime in un tratto di strada che già nei giorni scorsi ha registrato sinistri molto gravi che per fortuna non hanno causato tragiche conseguenze.

L’Associazione “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106” pertanto evidenzia l’assoluta e totale perfetta sintonia con il Presidente della Regione Calabria On. Gerardo Mario Oliverio circa la necessità di avviare immediatamente i lavori per il 3° Megalotto sulla S.S.106 in Calabria e coglie l’occasione per ringraziare  il presidente per l’ottimo lavoro svolto in sede di Pre-CIPE a Roma lo scorso 24 giugno così come ringraziamo l’On. Giuseppe Giudiceandrea per la grande sensibilità che da sempre dimostra di avere circa le questioni che riguardano la strada Statale 106 in Calabria.

L’Associazione, infine, auspica che il Governo possa accelerare l’avvio dei lavori per il 3° Megalotto della S.S.106 tra Sibari e Roseto in modo d’avviare in Calabria con urgenza una grande infrastruttura necessaria alla sicurezza degli automobilisti e allo sviluppo ed al progresso dell’intera regione.

0 commenti:

Posta un commento