La "strada della morte" in Calabria...

La S.S. 106 in calabrese, dal '96 ad oggi con oltre 600 vittime e circa 24.000 feriti costituisce la più grande strage di Stato dell'Italia repubblicana.

Una strada rimasta ferma nel passato.

La strada Statale 106 ionica è stata concepita negli '20 dal fascismo: da allora è rimasta grosso modo invariata!

Sui guard-rail cippi funerei ovunque!

Come un ricordo indelebile che non si può scordare, come un monito a chi resta affinchè qualcosa possa cambiare!

Una strada che impedisce il progresso.

Sulla strada dello sviluppo la S.S. 106 da sempre costituisce per la Calabria un divieto, un impedimento!

Onorare la memoria delle vittime...

L'Ammodernamento della S.S. 106 in Calabria mai come oggi è necessario soprattutto per onorare la memoria delle tante, troppe vittime...

venerdì 13 febbraio 2026

L'organizzazione cambia numero di telefono: attivo il nuovo contatto 333.1533420, anche su WhatsApp

 

Comunicato Stampa dell’Organizzazione di Volontariato “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106”

L’ORGANIZZAZIONE CAMBIA NUMERO DI TELEFONO: ATTIVO IL NUOVO CONTATTO 333.1533420, ANCHE SU WHATSAPP

UTILE PER I CITTADINI CHE INTENDO SEGNALARE INCIDENTI, PROBLEMI, CRITICITÀ MA ANCHE RICHIEDERE INFORMAZIONI O TRASMETTERE COMUNICAZIONI URGENTI

 

 

CORIGLIANO-ROSSANO (CS) – L’Organizzazione di Volontariato Basta Vittime sulla Strada Statale 106 comunica ufficialmente che da oggi è attivo il nuovo numero di telefono 333.1533420, che sostituisce il precedente recapito.

Il nuovo numero sarà il punto di riferimento per tutti i cittadini, automobilisti e residenti che intendono mettersi in contatto con l’associazione per segnalazioni, richieste di informazioni o comunicazioni urgenti.

Il numero 333.1533420 è inoltre abilitato su WhatsApp, al fine di rendere ancora più immediata ed efficace la collaborazione con il territorio. Attraverso questo canale sarà possibile inviare segnalazioni relative a incidenti, problemi, criticità infrastrutturali, carenze di illuminazione, segnaletica inadeguata e ogni altra situazione di pericolo che si verifichi lungo la Strada Statale 106.

L’organizzazione precisa che, per consentire una corretta verifica e un tempestivo intervento di denuncia e sensibilizzazione, le segnalazioni dovranno essere sempre accompagnate da foto e/o video.

Attraverso lo stesso numero sarà inoltre possibile richiedere informazioni sulle attività dell’associazione; trasmettere comunicazioni urgenti; condividere testimonianze utili alla tutela della sicurezza stradale.

“Basta Vittime sulla Strada Statale 106” rinnova il proprio impegno quotidiano al fianco dei cittadini, con l’obiettivo di continuare a dare voce al territorio e contribuire concretamente alla messa in sicurezza di un’arteria stradale troppo spesso teatro di tragedie.

 

Per ogni necessità, da oggi, il riferimento è uno solo: 333.1533420.

 

Organizzazione di Volontariato “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106” – 13 febbraio 2026