mercoledì 12 novembre 2014

Il Ministro Lupi spieghi perché non ha mantenuto le promesse ed ignori i Poteri Forti contrari alla Nuova 106




L’Ass. Basta Vittime Sulla S.S.106: Lupi verrà a Trebisacce a raccontarci che non ha mantenuto la sua promessa del 26 settembre 2014 svoltosi di fronte al prefetto di Cosenza? Oppure farà promesse false come le affermazioni di quei poteri forti contrari all’Ammodernamento della S.S.106 e legati ad una stampa che censura chi, invece, informa correttamente i calabresi?


L’Associazione “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106” apprende dalla stampa – la stessa che sul tema dell’Ammodernamento della S.S.106 nell’Alto Jonio non ci garantisce alcuno spazio contravvenendo ad una civile informazione, seria e corretta - che nei prossimi giorni il Ministro alle Infrastrutture On. Lupi sarà a Trebisacce per tornare sull’argomento Megalotto 3 della SS 106 Jonica.

Tale stampa (che ovviamente stigmatizziamo), avrebbe dovuto ricordare che il Presidente della nostra Associazione Ing. Pugliese fu il solo e l’unico a sostenere che il Ministro Lupi non avrebbe mai mantenuto le  promesse fatte davanti al prefetto il 26 settembre scorso allorquando affermò – cito testualmente – “che entro il 15 di Novembre il progetto sarebbe stata sottoposto in deliberazione presso il CIPE per poter, entro la fine dell’anno, permettere all’ANAS l’avvio delle procedure propedeutiche alle operazioni di cantierizzazione (espropri, ecc.) con inizio previsto entro il mese di giugno 2015”.      

Cosa dirà il Ministro Lupi sul palco del Teatro Gatto nei prossimi giorni?

Dirà ai cittadini di Calabria che aspettano con ansia l’Ammodernamento della S.S.106 nell’Alto Ionio che non solo il progetto non è stato sottoposto alla deliberazione CIPE ma ad oggi manca ancora il parere del Ministero dei Beni Culturali? Dirà ai calabresi che il progetto è incredibilmente deflagrato in un ritardo pazzesco che quasi certamente non vedrà una deliberazione CIPE per il 2014?

Oppure forse farà una delle sue solite promesse false come tutte le incredibili dichiarazioni ed argomentazioni inesatte, vergognosamente non vere, profondamente pazzesche e particolarmente incolte che trovano spazio, quelle sì, sulla stessa stampa che censura i comunicati dell’Associazione Basta Vittime Sulla Strada Statale 106?

Pertanto prendiamo atto che esistono in Calabria (e non altrove!), Poteri Forti che si oppongono fortemente all’Ammodernamento della S.S. 106 tra Sibari e Roseto ed insieme ad essi un Ministro alle Infrastrutture che alla data dell’11 novembre 2014 non solo non ha mantenuto le promesse ma dovrà spiegare le ragioni per le quali il progetto non solo non è stato sottoposto all’attenzione del CIPE, ma è ancora in attesa del parere del Ministero dei Beni Culturali, inspiegabilmente incagliato nella burocrazia italiana e senza il quale non è possibile, ovviamente, dar seguito alla procedura approvativa. L’appuntamento del CIPE di Novembre (già avvenuto Lunedì 10) è quindi, ovviamente, saltato.

Ma questa volta, una certa stampa calabrese – forse legata ai Poteri Forti – queste cose le dirà?

0 commenti:

Posta un commento