sabato 23 maggio 2015

Pippo Franco è Socio Sostenitore dell’Associazione “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106”




Il noto artista Pippo Franco è stato insignito con il riconoscimento di Socio Sostenitore dell’Associazione “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106” ed afferma: «Sostengo idealmente una Associazione che difende il valore della vita». Pugliese: «Grande soddisfazione perché da oggi la nostra Associazione ha un ottimo sostenitore».

È avvenuto ieri, nella bellissima cornice del B&B Palazzo Madeo nel borgo antico di Crosia (CS), una residenza d’Epoca del ‘600 ristrutturato nel rispetto assoluto della sua identità, la nomina a Socio Sostenitore dell’Associazione “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106” del noto artista cabarettista Pippo Franco (vero nome Francesco Pippo).

La tessera di Socio Sostenitore viene attribuita dalla Nostra Associazione a tutti i non iscritti (o gli iscritti), che, in modo particolare ed attraverso una qualsiasi forma di donazione o di sostegno (economico, ideale e non), portano avanti la causa dell’ammodernamento e della messa in sicurezza subito della strada Statale 106 jonica in Calabria.

A Pippo Franco è toccata la Tessera n.002 del 2015 che gli è stata consegnata dal Sindaco di Crosia Avv. Antonio Russo alla presenza del Presidente dell’Associazione “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106” Ing. Fabio Pugliese che gli ha poi donato una copia del suo libro “Chi è Stato?”, un racconto-inchiesta sulla S.S.106 ed un adesivo del Gruppo “Basta Vittime Sulla S.S.106” e di Giuseppe Tordo, noto gioielliere di Crosia e Socio Onorario iscritto alla Nostra Associazione.

Durante la cerimonia in cui a Pippo Franco è stata conferita l’onorificenza di Socio Sostenitore dell’Associazione è avvenuto anche un collegamento telefonico con la nota trasmissione “Tutto a Posto” condotta da Oscar e quelli di Jureca su Cometa Radio Calabria. Venti minuti di intervento in cui Pippo Franco ha parlato di S.S.106 ma anche di Calabria, di Pitagora, dei suoi impegni artistici,  e della sua presenza a Crosia dove è venuto per uno spettacolo che avrà luogo questa sera alle ore 22:00 ma, soprattutto, per assistere e partecipare al 28° Anniversario dell’Apparizione della Madonna della Pietà di Crosia.

Pippo Franco, sulla nomina di Socio Sostenitore, ha affermato di essere «contento di sostenere idealmente una Associazione che difende il valore della vita» mentre il Presidente Pugliese ha espresso «grande soddisfazione perché da oggi l’Associazione che ho l’onore e l’onere di presiedere ha un ottimo sostenitore, un grandissimo artista ma, soprattutto, un grandissimo uomo che crede fortemente negli essere umani e nell’amore esattamente come noi, volontari di una Associazione che anche grazie al suo contributo, ne sono certo, contribuirà a cambiare la storia della “strada della morte” e magari la farà diventare presto una strada di speranza e di vita».

0 commenti:

Posta un commento