lunedì 4 maggio 2015

Finanziati i lavori del Ponte Molinella a Cariati: pronti, finalmente, 296.959,00 euro




L’Associazione “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106” rendo noto di aver ricevuto ben due comunicazioni da parte del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti riguardanti i lavori per la messa in sicurezza del ponte Molinella sulla strada Statale 106 nel Comune di Cariati (CS): una il 2 aprile 2015 e l'altra il 29 aprile 2015.

Nelle missive si comunica che l'intervento è stato finanziato per un importo pari a 296.959,00 euro e che tali somme sono state rintracciate nei fondi relativi alle economie derivanti dai ribassi d'asta degli interventi di Priorità 1 del Programma di manutenzione straordinaria di ponti, gallerie ed interventi mirati alla sicurezza del piano viabile.

Pertanto nei prossimi giorni il Compartimento Anas della viabilità della Calabria dovrebbe finalmente ottenere dalla Direzione Generale dell’Anas Spa il dispositivo di finanziamento per avviare le procedure di gara per l’affidamento dei lavori sul ponte Molinella.

L’Associazione, a tal proposito, intende augurarsi che l’Anas-Calabria possa avviare una procedura di gara d’urgenza: solo così, infatti, i lavori potrebbero iniziare prima oppure a ridosso della stagione estiva. Se ciò non accadrà, infatti, si andrebbe ad una procedura ordinaria e, quindi, all’avvio dei lavori non prima di settembre.

All’Anas-Calabria la Nostra Associazione intende avanzare una proposta: avviare una procedura di gara d’urgenza per avviare i lavori al più presto in modo da eliminare prima possibile il senso unico alternato oggi attivo sul ponte Molinella ed evitando all’intera comunità di Cariati ed, inoltre, a tutti i turisti il disagio, la pericolosità ed il pericolo dovuto ai molti turisti presenti sulla strada Statale 106 nei mesi estivi, Agosto in particolare.

L’Associazione, infine, intende rimarcare quanto tale risultato sia stato il frutto dell’impegno serio e costante della Nostra Associazione, dell'Amministrazione del Comune di Cariati e delle forze politiche di maggioranza e stigmatizziamo fortemente quanti, per diverse ragioni, hanno deciso di ostacolare l'urgente avvio dei lavori del ponte Molinella sulla strada Statale 106 nel Comune di Cariati (CS).

0 commenti:

Posta un commento