giovedì 15 settembre 2016

Incidente sulla S.S.106 a Sellia Marina: intervenire subito!



Solo tanta paura nell’incidente di oggi che ha rievocato quanto accaduto nell’agosto del 2013 

INCIDENTE SULLA S.S.106 A SELLIA MARINA: INTERVENIRE SUBITO!

OTTIMO LAVORO DEL SINDACO DI SELLIA MARINA FRANCESCO MAURO NEL RIUSCIRE AD OTTENERE L’APPROVAZIONE PER L’INSTALLAZIONE DELL’IMPIANTO SEMAFORICO. ORA OCCORRE REALIZZARE SUBITO L’INTERVENTO E METTERE IN SICUREZZA QUEL LUOGO


Attimi di paura, questa mattina, per l’ennesimo incidente avvenuto sulla S.S.106 nel Comune di Sellia Marina al tristemente famoso bivio per Calabricata. Proprio in questo posto, il 24 agosto del 2013, in uno dei più tragici incidenti avvenuti sulla S.S.106 in Calabria, perdeva la vita il piccolo Matteo Battaglia di 12 anni. Per fortuna nel sinistro di questa mattina non è accaduto nulla di grave e per miracolo non abbiamo avuto vittime o feriti in condizioni preoccupanti.

Il luogo dove è avvenuto l’incidente questa mattina è uno dei più pericolosi presenti sulla S.S.106 in Calabria. Non a caso, l’amministrazione comunale di Sellia Marina, guidata dal sindaco Francesco Mauro, già da tempo è impegnata per la realizzazione di un impianto semaforico necessario a mettere in sicurezza il bivio. Tale opera è stata già approvata dagli Enti preposti ed è stata finanziata con mezzi proprio del Comune di Sellia Marina ma ancora oggi non è stata avviata.

L’Associazione auspica che quanto accaduto questa mattina possa accelerare l’avvio imminente dei lavori di installazione dell’impianto semaforico sulla S.S.106 al bivio per Calabricata nel comune di Sellia Marina: siamo certi che il buon senso possa riuscire a vincere ogni freno di carattere burocratico e siamo ancora più certi che dopo l’incidente di oggi l’azione del Sindaco di Sellia Marina e della sua amministrazione comunale sarà ancora più incisiva nel determinare l’avvio di un intervento che riuscirà finalmente ad ridurre l’incidentalità e la mortalità stradale in quel luogo.

Associazione “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106”- 15 Settembre 2016

0 commenti:

Posta un commento