domenica 22 luglio 2018

Il M5S contrario alla Nuova S.S.106: saranno i cittadini a fermarli!



IL M5S CONTRARIO ALLA NUOVA S.S.106: SARANNO I CITTADINI A FERMARLI!

COMUNICATO STAMPA

«Ho letto con grande amarezza – dichiara Pugliese – le dichiarazioni di qualche ora fa del parlamentare del M5S Francesco Forciniti. Le sue parole – in linea con quelle di Morra, Abate e Sapia – sono la conferma ennesima che l’idea di “cambiamento” del M5S è quella di rivedere un’opera totalmente finanziata ed approvata di cui loro ed il M5S non hanno alcun merito.

Sono stupito – continua Pugliese – dalle parole di Forciniti: lui ritiene che la “richiesta di cambiamento” sia quella di rimettere in discussione un progetto che già è stato valutato per 18 anni ed ha già finalmente ottenuto la legittimità della Corte dei Conti. Perché sul progetto non c’è alcuna illegalità e non c’è nessuna violazione delle procedure.

Non c’è – afferma Pugliese – perché l’Opera è stata da sempre contrastata da “Turisti di Ferrara” che hanno costretto i Ministeri a dover sempre fare tutto per bene per evitare ricorsi e azioni giuridiche che tuttavia non sono mancate e che ora iniziano ad essere bocciate una per una!

L’unico ed “insultare” – continua Pugliese – è il M5S perché continua ad offendere l’intelligenza dei cittadini: quelli che sanno che orami il progetto è approvato e pubblicato in Gazzetta Ufficiale. Sostenere che si può modificare è una menzogna. Si può solo revocare. Questo però comporta una sola conseguenza immediata: far ripartire da zero l’iter procedurale per l’approvazione del progetto che il M5S vuole variare e che – sostengono – costerà 500 milioni di euro in meno.

Anche qui – dichiara Pugliese – si persegue nell’insultare l’intelligenza dei cittadini: 500 milioni di euro saranno le penali che certamente dovrà pagare il Governo al Contraente Generale, ovvero all’ATI Sirjo che dovrà realizzare il progetto e che eserciterà legittimamente una richiesta di danno per il mancato lavoro senza però realizzare un bel niente.

Questo provocherà – afferma Pugliese – la delusione dei tanti “operai” calabresi che lavorano in Salini Impregilo e Astaldi e che sognano di realizzare finalmente una grande opera in Calabria dopo anni ed anni in cui le realizzano grandi opere in ogni parte d’Italia.

Oggi – va avanti Pugliese – un gruppo di persone, prima ancora che degli “stipendiati dai cittadini”, ha deciso di assumersi una grande responsabilità: quella di decidere di rinviare chissà di quanti anni l’unica opera già finanziata ed approvata mentre l’unico vero cambiamento che era stato loro richiesto era quello di fare infrastrutture e farle subito! Questo era il dovere di questi parlamentari non quello di tutelare gli interessi dei “Turisti di Ferrara”!

Ritengo offensivo – va avanti Pugliese – il fatto poi che il parlamentare Forciniti dichiari che l’Associazione  ha “sponsorizzato” partiti politici: in verità non c’è sulle nostre pagine neanche un appello al voto! Non c’è e non ci sarà mai! C’è però un’altra verità: l’Associazione si è sempre confrontata con tutti, destra e sinistra, tranne con il M5S perché  non ha mai voluto sostenere la nostra causa e siamo pieni di prove per dimostrarlo.

Finalmente – conclude Pugliese – oggi capiamo il perché: avete scelto di sostenere la causa dei “Turisti di Ferrara” contrari da sempre al progetto. Non saremo noi ad impedire al M5S questa follia. Non saremo noi ad impedirvi di “fermare il treno” dell’ammodernamento della S.S.106! Saranno i cittadini. Le loro coscienze. I loro dolore per i gli affetti cari, i parenti e gli amici che hanno perso la vita sulla “strada della morte”. Saranno tante donne e tanti uomini che vogliono difendere i loro interesse e non quelli dei vostri amici proprietari terrieri a fermarvi e l’Associazione sarà al loro fianco!».


Associazione “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106” – 22 Maggio 2018

8 commenti:

  1. Dal Movimento 5 stelle in molti c’è ne stiamo uscendo dopo questo blocco organizzato dai turisti della Ferrara e anche del Morra ed qualche altro. Nella Associazione pentastellati di Rossano, siamo favorevoli al 3 megalotto, ma anche tantissimi attivisti e famigliari di vittime che hanno subito un lutto in famiglia.Dicono che vogliono vederci chiaro..e lo facciano pure, però il sottoscritto, che ha fondato il M5S nell’Alto Jonio non sarà complice di questa arretratezza politica dopo le dovute approvazioni. Per questo c’è ne siamo usciti dal Movimento ,perché noi cittadini NON siamo quelli del NO ...e la base non è stata mai riunita per votare in merito a questo progetto.Hanno preferito incontrare prima i potenti proprietari dei terreni escludendo la base. Sono veramente amareggiato,di tutto il tempo che ho perso per avere lottato per questo territorio anche di carattere Ambientale. Sono d’accordo con chi vuole una città metropolitana,per ottenere tutti i Servizi,e distaccarci dall’attuale provincia che decide per noi prelevando le nostre ricchezze.

    RispondiElimina
  2. Ciao Pietro, noi non entriamo nel merito delle vostre scelte politiche però siamo felici di sapere che siete dalla nostra parte: quella che vuole la strada subito e senza altre perdite di tempo che favorirebbero solo chi questa strada NON la vuole.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da parte mia sono sempre stato per le grandi opere che soddisfano il trasporto mettendolo in sicurezza. Nell’opera bisogna calcolare che ogni operaio che lavora nei tunnel c’è sempre amianto e quindi per legge deve lavorare solo 4 ore al giorno, Mentre il costo è lievitato dall’IVa del 22%. Ecco perché l’opera costa di più. Per il resto sono sempre stato da parte del cittadino e nessuno ha potuto piegarmi perché sono stato sempre fuori da amministrare la cosa pubblica. Mi ero illuso che il Movimento 5 Stelle fosse completamente pulito ...dentro ci sono arrivisti, e opportunisti che alcuni spesse volte si candidano senza successo, In ogni caso bisogna ascoltare il Popolo ...e cosi non è stato.

      Elimina
  3. Poca maledetta e subito, io una ricontrollatina al progetto la farai nn
    Si sa mai. Segui la direzione del vento pietro del popolo ? La divisione della torta era già pronta? Come avete capito nn si fà il bene dei famigliari delle vittime ma si pensa a corruzioni ed interessi allora queste cose esistono!! perche nn dovrebbero esserci anche nel progetto attuale..

    RispondiElimina
  4. Non so chi tu sia, sono abituato a parlare apertamente con persone guardandole in faccia. Una ricontrollatina è stata fatta più volte e una volta approvata dal cipe e anas ,un’opera vuol dire che deve partire. Cosa vuol dire che seguo la direzione del vento? La divisione della torta era già pronta cosa vuol dire ? Io ho capito che bisogna fare il bene di Tutti e non solo dei famigliari delle vittime. Anche io stavo rimanendo vittima di un incidente sulla strada per raggiungere l’ospedale. Nel progetto attuale gli organi di governo devono controllare che le mafie stiano fuori. Solo così,chi governa potrebbe dare un contributo vero per farsi rispettare restando dalla parte della Legalità.

    RispondiElimina
  5. Ora scrivono anche gli anonimi... Questa è la differenza tra chi è onesto ed ha agito alla luce del sole e chi invece difende gli interessi sporchi dei Turisti di Ferrara! Quando la magistratura....?

    RispondiElimina
  6. innanzi tutto ci vuole rispetto per le persone, quello che non mi è sembrato in alcuni commenti, gonfiare un lavoro grosso ci vuole poco e noi calabresi lo sappiamo, pertanto se vogliamo partire dall'onestà senza far ingrassare i disonesti dobbiamo avere fiducia del governo che c'è adesso e lasciarli lavorare in santa pace altrimenti se vogliamo navigare sulla nave sulla nave dove siamo stati fino 5 mesi fa, accomodatevi pure io non ci sarò, e mi dispiacerebbe molto di ritornare indietro come prima. p.s. desidererei capire la parola che qualche commento ha scritto: TURISTI DI FERRARA. grazie

    RispondiElimina