mercoledì 29 luglio 2020

Oggi due vittime sulla "strada della morte" a Cropani. Domani a Catanzaro conosceremo il Presidente di Basta Vittime Sulla S.S.106



La Conferenza Stampa di domani anticipata da un tragico scontro sulla S.S.106 nella mattina di oggi
OGGI DUE VITTIME SULLA “STRADA DELLA MORTE” A CROPANI. DOMANI A CATANZARO CONOSCEREMO IL PRESIDENTE DI BASTA VITTIME SULLA S.S.106
PERDONO LA VITA DUE UOMINI: UN 62ENNE DI MAIDA ED UN 31ENNE DI LAMEZIA. DOMANI PRESENTAZIONE DEL NUOVO PRESIDENTE CHE ILLUSTRERÀ OBIETTIVI E CAMBIAMENTI IN SENO ALL’ASSOCIAZIONE “BASTA VITTIME SULLA STRADA STATALE 106”

COMUNICATO STAMPA

È avvenuto nella mattinata di oggi il tragico scontro sulla strada Statale 106, nel comune di Cropani, in provincia di Catanzaro, in cui hanno perso la vita Salvatore Fiumara, di 62 anni, di Maida e Luigi Peluso, di 31 anni, di Lamezia Terme.

Salvatore e Luigi sono rispettivamente la quinta e la sesta vittima della strada Statale 106 nel 2020 dopo Giacomo Capalbo di 36 anni, deceduto a Mandatoriccio (CS), il 14 giugno, Thomas Costanzo di 19 anni, deceduto a Borgia (CZ), il 12 gennaio, Salvatore Mario Orlando di 54 anni, deceduto a Bova Marina (RC), il 18 gennaio e Alessandro Luppino di 15 anni, deceduto a Casignana (RC).

Sarà quindi una conferenza stampa sobria e sotto tono quella prevista domani giovedì 30 luglio alle ore 10:00 presso l’Hotel Paradiso a Catanzaro Lido, nell’ambito della quale l’Associazione “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106” presenterà il nuovo Presidente eletto dall’assemblea degli iscritti.

Il nuovo Presidente durerà tre anni fino al 23 luglio del 2023 come previsto da statuto. Eletto all’unanimità dall’assemblea degli iscritti ha già composto il proprio direttivo ed ha già designato chi dovrà ricoprire il ruolo di Presidente del Comitato Scientifico. Allo stesso modo ha già affidato un incarico in un altro importante inedito ruolo: Presidente del Comitato per i Rapporti con la Comunità Europea.

Nella conferenza stampa di presentazione il nuovo Presidente indicherà gli obiettivi prefissati dall’Associazione nei prossimi tre anni; chiarirà quali sono i finanziamenti per l’ammodernamento e la messa in sicurezza, allo stato attuale, presenti sulla Statale 106 “Jonica” in Calabria; renderà noti i nomi dei Presidenti del Comitato Scientifico e del Comitato per i Rapporti con la Comunità Europea.

Sono altre lo novità che certamente emergeranno nel corso della conferenza stampa che è aperta a tutti gli organi di informazione che avrà luogo all’Hotel Paradiso in una sala idonea per poter rispettare al massimo tutte le regole di distanziamento sociale.

Alla conferenza stampa sono stati invitati dall’Associazione a partecipare quali graditi ospiti, tutti gli onorevoli consiglieri regionali della Calabria; il Presidente e tutti i componenti della Giunta Regionale; tutti i Deputati alla Camera ed i Senatori eletti in Calabria.

Associazione “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106” – 29 Luglio  2020

0 commenti:

Posta un commento