giovedì 16 giugno 2016

Iniziativa sulla sicurezza stradale con gli studenti dell'istituto Gioacchino Da Fiore




L’Associazione a “Le Castelle” ad Isola Capo Rizzuto (KR), per un incontro con gli studenti

INIZIATIVA SULLA SICUREZZA STRADALE CON GLI STUDENTI DELL’ISTITUTO GIOACCHINO DA FIORE
  
SIGNIFICATIVA INIZIATIVA SULLA SICUREZZA STRADALE CON I GIOVANI STUDENTI


L’Associazione “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106” nei giorni scorsi, prima della chiusura dell’anno scolastico, è stata presente all’iniziativa sulla Sicurezza Stradale organizzata dal personale docente presso la scuola Gioacchino da Fiore nel plesso di Le Castella (nel comune di Isola Capo Rizzuto), dove ha incontrato le classi prima, seconda e terza secondaria di primo grado e la classe 5 della primaria.

L’incontro è seguito a conclusione di un importante progetto che i docenti hanno intrapreso con i giovani studenti dal titolo “Adolescenti utenti responsabili della strada” nato con l’obiettivo di far acquisire agli alunni di questa delicata fascia di età conoscenze e comportamenti responsabili che garantiscano il rispetto di ogni norma stradale nell’interesse del singolo e della collettività

Fabiana Felicetti – componente del Direttivo dell’Associazione “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106” e studentessa in Scienze della Formazione Primaria – dichiara subito che “i bambini sono il futuro e la Nostra Associazione è stata lieta ed onorata di essere stata invitata e di aver partecipato a questo incontro. È molto importante il rispetto delle regole e del codice della strada su tutte le strade ma sulla famigerata “strada della morte” lo è ancora di più ed è importante che i giovani capiscano e maturino questa consapevolezza.

Si rende noto, infime, che l’I.C. “G. Da Fiore” ha voluto donare un contributo all’Associazione “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106”. Tale donazione nasce da una raccolta fondi effettuata in memoria della maestra Maria Maddalena Calabretta (da poco scomparsa), ovviamente pervenuto all’Associazione tramite bonifico (poiché non si accettiamo contributi in altre forme). L’Associazione, in proposito, intende precisare che sente tutto il peso e la responsabilità che ci viene consegnato ogni volta che c’è chi si unisce alle nostre battaglie. Ogni gesto che può sembrare piccolo, per l’Associazione ha un grande significato.

Associazione “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106”- 16 Giugno 2016

0 commenti:

Posta un commento