venerdì 17 giugno 2016

Premiata l'Associazione "Basta Vittime Sulla Strada Statale 106"




Il prestigioso riconoscimento è stato conferito all’Associazione per l’attività svolta nell’anno 2015

PREMIATA L’ASSOCIAZIONE “BASTA VITTIME SULLA STRADA STATALE 106”

PREMIATO IL SODALIZIO PER TUTTE LE INIZIATIVE UMANE, CIVILI, SOCIALI E CULTURALI PROMOSSE IN FAVORE DELLA MESSA IN SICUREZZA E DELL’AMMODERNAMENTO DELLA FAMIGERATA E TRISMENTE NOTA “STRADA DELLA MORTE” IN CALABRIA.

L’Associazione “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106” nei giorni scorsi ha ottenuto l’alto riconoscimento “per l’impegno sociale nel contribuire in modo costruttivo a far realizzare la nuova arteria viaria e scongiurare ulteriori vittime sulla S.S.106 ritenuta la strada più pericolosa d’Italia”. Tale conferimento è stato designato dal  Centro Casting Fashion Management Agency “la Città del Crati” in collaborazione con il Maca Museo Arte Contemporanea del Maestro Silvio Vigliaturo e il professore dell’Università della Calabria Renato Guzzardi nell’ambito della Decima Edizione de “La Notte degli Oscar – “Il Personaggio dell’Anno 2015”.

La cerimonia ha avuto luogo presso il Casale Guzzardi a San Demetrio Corone (CS), nella mattinata dello scorso giovedì 2 giugno ed il premio conferito all’Associazione consiste in una scultura in vetrofusione coniata per l’occasione dal Maestro Silvio Vigliaturo ritirata personalmente da alcuni componenti del Direttivo e dal Presidente dell’Associazione “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106”.

L’Associazione “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106” viene premiata ”per tutte le iniziative umane, civili, sociali e culturali e riceve l’Oscar 2016 per l’Alto Merito dimostrato”.

Le motivazioni del premio sono state lette dal Cardiologo Giuseppe Chiappetta Presidente Onorario dell'Associazione "Unione Valle Crati - Città Futura". Subito dopo l’intervento dell’Ing. Fabio Pugliese, visibilmente emozionato e soddisfatto per il primo premio ricevuto in due anni di attività dall’ Associazione “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106” da lui presieduta.

L’Ing. Ortensia Tucci – presidente del Centro Analisi e Ricerca dell’Associazione “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106” – commenta così il premio ricevuto dall’Associazione: “siamo tutti molto onorati e, per la verità, anche un po’ stupiti, per aver ricevuto questo prestigioso riconoscimento che non solo ci ripaga dei tanti sforzi compiuti negli ultimi anni ma ci incoraggia a fare di meglio. Questo premio intendiamo dedicarlo alla memoria di tutte le vittime della S.S.106 in Calabria ed alle loro Famiglie che difficilmente supereranno mai il loro dolore ed alla quale la nostra Associazione è idealmente (e non solo), molto vicina e da cui trae stimolo nella sua azione quotidiana affinchè non accada ad altri ciò che purtroppo è successo a loro.


Associazione “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106”- 17 Giugno 2016

0 commenti:

Posta un commento