lunedì 5 gennaio 2015

E' iniziata la Campagna "Un'altra Strada" la prima raccolta fondi dell'Associazione "Basta Vittime Sulla S.S.106"




La Campagna “Un’altra Strada” è la prima raccolta fondi indetta dall’Associazione “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106”. L’Associazione è nata nel luglio del 2014 e da allora ha ha svolto due importanti iniziative. Il 25 ottobre a Rossano un Convegno sul Tema "Strada Statale 106: Proposte di Sviluppo e di Tutela" con il Prof. Francesco Russo Ordinario in Trasporti presso l'Università Mediterranea di Reggio Calabria. Il 15 novembre "Una notte di Buona Musica per non correre sulla 106". L’Associazione ha partecipato alle seguenti iniziative: 11 agosto 2014 - "12° Memorial Giovanni Barone” di Catanzaro Lido; 24 agosto 2014 - "I° Memorial Matteo Battaglia - Vittime della strada S.S.106" di Sellia Marina (CZ); 4 dicembre 2014 - "La Giornata sulla Sicurezza Stradale" indetta dall'Automobile Club di Reggio Calabria.

Ha contribuito alla nascita di un tavolo tecnico presso la Prefettura di Catanzaro con l’intento d’intraprendere azioni immediate per la messa in sicurezza della S.S.106 nel tratto catanzarese ottenendo l’immediato intervento per l’allargamento e l’illuminazione dei ponti del fascismo tra Soverato e Badolato (per un importo complessivo di € 4.000.000,00).

Ha spronato i Ministeri che sul 3° Megalotto della S.S.106 che collegheranno Sibari e Roseto tardavano nel fornire il parere favorevole riuscissero celermente ad adempiere ai loro compiti e, ad oggi, tutti i pareri sono stati acquisiti dalla Struttura Tecnica di Missione del Ministero ai Trasporti ed alle Infrastrutture.

Ha segnalato all’Anas Spa importanti criticità sulla S.S.106 da Mandatoriccio a Crotone. Grazie al nostro impegno abbiamo avuto guard-rail fuori norma che era necessario sostituire tra Mandatoriccio e Cariati (intervento già realizzato); Messa in  Sicurezza del Ponte Molinello a Cariati (in via di realizzazione); Messa in Sicurezza della S.S.106 in località Poggio Pudano a Crotone per via degli allagamenti (segnalazione inviata da poco).

Ha promosso informazione tramite il proprio sito web (www.bastavittime106.it: 33 visite giornaliere di media), il blog ed il gruppo facebook “Basta Vittime Sulla S.S.106”. Decine gli articoli sui quotidiani calabresi: tutti finalizzati ad informare i cittadini circa le svariate problematiche che riguardano la S.S.106 in Calabria.

Ha realizzato il Centro Analisi e Ricerche ed ha promosso il Primo Rapporto Sulla Incidentalità e Mortalità sulle Strade Calabresi con particolare riferimento alla S.S.106 con uno studio particolare ed approfondito per il tratto cosentino.

L’Associazione, infine, ha raccolto iscritti in Germania, Italia, ed in Calabria nelle province di Catanzaro, Crotone e Cosenza.

Siamo certi che si poteva fare di più. Siamo certi che si poteva fare di meglio. Lavoreremo per riuscire a fare di più e meglio nei prossimi anni.

Per sostenere l’Associazione è possibile inviare un libero contributo tramite bonifico bancario:
Intestato a: BASTA VITTIME SULLA STRADA STATALE 106
IBAN: IT96T0760116200001021642069
Causale: Raccolta Fondi Un’altra Strada

 Associazione “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106”

0 commenti:

Posta un commento