mercoledì 14 gennaio 2015

L'On. Pilozzi interroga il Ministro sul Ponte Molinello sulla S.S.106 a Cariati




L'Associazione "Basta Vittime Sulla Strada Statale 106" rendo noto che martedì 13 gennaio è stata depositata una interrogazione parlamentare dall'Onorevole Nazareno Pilozzi al Ministero ai Trasporti ed alle Infrastrutture On. Maurizio Lupi in merito alla vicenda del Ponte Molinello di Cariati (Cosenza).

Nell'interrogazione (che si trasmette in allegato), l'On. Pilozzi ripercorre le fasi che hanno portato alla disposizione del senso unico alternato regolamentato da un impianto semaforico sul Ponte Molinello di Cariati e nel sottolineare che "tale decisione tuttavia, sta comportando pesanti conseguenze per un territorio - quello della costa jonica calabrese - dotato di una sola via di comunicazione -  appunto la SS 106" evidenzia che tale misura "ha visto un incremento esponenziale dei livelli di traffico veicolare che stanno letteralmente soffocando" la città di Cariati e tutti i Comuni del basso jonio cosentino e dell'alto jonio crotonese in particolare.

L'interrogazione, alla luce dei fatti descritti dall'On. Nazareno Pilozzi, mira a far intervenire il Minstro On. Lupi presso l'Anas Spa al fine di sollecitare la realizzazione urgente dei lavori necessari a mettere in sicurezza il Ponte Molinello, sito sulla SS 106, nel territorio del Comune di Cariati (CS), e ciò alfine di evitare il ripetersi di tragici incidenti e l'insieme dei disagi che oggi vivono quotidianamente tutti gli automobilisti che percorrono la strada Statale 106.

L'Associazione "Basta Vittime Sulla Strada Statale 106" nel rendere noto quanto accaduto intende ringraziare l'On. Nazareno Pilozzi per la collaborazione ed anche per la sensibilità, la determinazione e l'interessamento verso una terra che ha dimostrato di amare rappresentandone le legittime istanze anche attraverso una interrogazione parlamentare che mira alla risoluzione immediata dei problemi relativi al Ponte Molinello di Cariati ed ambisce a tutelare l'interesse generale della vasta area jonica calabrese.

Siamo certi che il lavoro svolto dall'On. Pilozzi sarà utile a sollecitare l'inizio dei lavori sul Ponte Molinello nel rispetto assoluto della memoria delle tante, troppe vittime della "strada della morte" e delle loro Famiglie ma anche degli utenti della S.S.106 che ad oggi sono penalizzati da gravi disagi nell'unica e la sola arteria viaria che percorrono quotidianamente.

0 commenti:

Posta un commento